Salve e buon inizio settimana 
Sperando di essere il più chiaro possibile vado ad illustrare la mia difficoltà...
Ho una serie di input button per aprire diverse schede in uno script/html
e precisamente posti cosi :
e cliccando su ognuno di essi si apre una scheda con tante immagini già caricate...
Sto cerando di fare in modo che se mi trovo sulla scheda 3 ad esempio ci sia un piccolo riquadro che mi visioni proprio la parola : scheda 3 , in modo da comprendere subito su quale scheda mi trovo in quel momento....
Ho pensato di associare come controllo proprio la scelta di quell'input button e associare il suo value : .. al riquadro che intendo io.... e poi inserire questo riquadro sulla destra di un div già esistente .
il div è questo :
Ho pensato di fare un qualcosa del genere :
Ma non va.... potete aiutarmi per cortesia ?
Grazie. Domenico.
Se può aiutarvi il blog della scheda è questo :
http://nobilicavalierierranti.blogspot.it/
e la scheda in oggetto questa : stemmi reali e gentilizi.

Sperando di essere il più chiaro possibile vado ad illustrare la mia difficoltà...
Ho una serie di input button per aprire diverse schede in uno script/html
e precisamente posti cosi :
HTML:
<td align="center" ><ul class="tabs"><li><a href="#tab1"><INPUT id="but1" class="button" TYPE="button" VALUE="Scheda 1"></a></li></ul></td>
<td align="center"><ul class="tabs"><li><a href="#tab2"><INPUT id="but2" class="button" TYPE="button" VALUE="Scheda 2"></a></li></ul></td>
<td align="center"><ul class="tabs"><li><a href="#tab3"><INPUT id="but3" class="button" TYPE="button" VALUE="Scheda 3"></a></li></ul></td>
<td align="center"><ul class="tabs"><li><a href="#tab4"><INPUT id="but4" class="button" TYPE="button" VALUE="Scheda 4"></a></li></ul></td>
<td align="center"><ul class="tabs"><li><a href="#tab5"><INPUT id="but5" class="button" TYPE="button" VALUE="Scheda 5"></a></li></ul></td>
<td align="center"><ul class="tabs"><li><a href="#tab6"><INPUT id="but6" class="button" TYPE="button" VALUE="Scheda 6"></a></li></ul></td>
e cliccando su ognuno di essi si apre una scheda con tante immagini già caricate...
Sto cerando di fare in modo che se mi trovo sulla scheda 3 ad esempio ci sia un piccolo riquadro che mi visioni proprio la parola : scheda 3 , in modo da comprendere subito su quale scheda mi trovo in quel momento....
Ho pensato di associare come controllo proprio la scelta di quell'input button e associare il suo value : .. al riquadro che intendo io.... e poi inserire questo riquadro sulla destra di un div già esistente .
il div è questo :
HTML:
<div id="spieg1" ... >Scegliere altre schede per visionare altri stemmi</div>
Ho pensato di fare un qualcosa del genere :
HTML:
// questo dovrebbe essere lo script
function chescheda() {
for(var j = 1; j < 9; j++) { var inputo = document.getElementById("but"+j);
var schtas = inputo.getElementsByTagName('input');
if (schtas[j].value=='scheda'+''+j) { document.getElementById("dicix").innerHTML = 'scheda'+''+j; } } }
// e poi nel div diciamo dovrebbe venire una cosa cosi :
<div id="spieg1" ... >Scegliere altre schede per visionare altri stemmi <p id="dicix"/></div>
Ma non va.... potete aiutarmi per cortesia ?
Grazie. Domenico.
Se può aiutarvi il blog della scheda è questo :
http://nobilicavalierierranti.blogspot.it/
e la scheda in oggetto questa : stemmi reali e gentilizi.
Ultima modifica: