galleria fotografica per parco auto

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao Ragazzi...
Mi aiutate a trovare una bella galleria fotografica per la creazione di un parco auto?

Mi spiego:
Per un sito di volontariato, voglio creare una pagina che faccia da galleria per tutti i mezzi a disposizione.
Qualcosa di carino ed attraente.
Avemo in mente qualcosa che in prima pagina ci fossero tutte le anteprime dei mezzi, poi cliccando sul mezzo si apre una pagina/finestra/altro che faccia esplorare il mezzo con anche qualche test per descrivere l'utilizzo ed altro...

SOno accettate tutte le idee, sono accettati tutti tool già esistenti :) vista la mia poca pratica web...

Sono accettati collaboratori :D
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
mmmh carini...
ho iniziato a fare qualche prova!!! vedi che significa rimanere indietro... io sto ancora al testo che scorre in HTML :)
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
... vedi che significa rimanere indietro...
lo so, avevo iniziato a seguire la programmazione/informatica nel 1975, poi per vari motivi i primi anni 80 ho interrotto per riprendere nel 2000, immaginati te il cambiamento.
comunque una domanda per fare la gallerie e l'eventuale pagina con i particolari dell'automezzo (a parte le gallerie belline) usi php+mysql?
perche se è cos' (forse non carine) posso provare a buttarti giù qualcosa io tipo miniatura che cliccandoci si apre la pagina dettagli
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
piccolo consiglio
1) per 10 circa euri fai passare da host windows a host linux, questo perche anche se per ora lo vuoi fare statico, non si sa mai in futuro e host windows di aruba (ahime ci sono cascato anch'io col mio borgo-italia) non ha tutte le librerie che in futuro possono servire e ora, per il mio sito, è più complicato fare il passaggio
2) anche se per ora statico non fare pagine con estenzione .html o .htm, ma con .php
questo anche si poi lavorando in locale devi installarti un server locale altrimenti non vedi le pagine, non sarà il top io uso appserv che ho scaricato da http://www.appservnetwork.com/ scaricandolo e installandolo sul pc ti ritrovi il PHP, il server apache, il db mysql (che puoi usare o meno) e phpmyadmin

ti dico questo perche di solito "l'appetito vien mangiando" e quindi pensa al futuro, se sei già con le pag .php (anche se non contengono script php) poi hai meno problemi (php e mysql sono alquanto facili, guarda la data di quando mi sono iscritto a mrwm, prima non sapevo nemmeno che php e mysql esistessero)
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
avevi proprio ragione... l'appetito vien mangiando!!!

Cercavo un aiuto per creare il sito da zero, alla fine mi sono ritrovato a riscrivere tutto il sito a mano!
Vi va di darmi un giudizio? anche pareri negativi, qualche idea per migliorare... non so... ma penso che ci siamo quasi!

http://www.pegasoaltino.it
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
complessivamente ok, ma ci sono un paio di cose che secondo me dovrebbero essere messe a punto (parlo della galleria automezzi)
1) cliccando sul nome a sx si entra in un vvisualizzatore con sotto la serie di foto e sopra la foto selezionata, tra le due non c'è differenza, quella singola dovrebbe almeno ingrandirsi
oppure, oltre la foto, altre indicazioni testuali
2) immagine mezzo a dx, passando sopra col mouse l'immgine si ingrandisce: ok, sull'immagine ingrandita c'è scritto "clicca qui per esplorarla", ma tale link è irraggiungibile perche appana si muove il muose per raggiungerlo l'immagine grande si chiude.

se trovo qualcos'altro lo posto

p.s.
sto usandi ff 20
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
ehi grazie per le prove che stai facendo, sto coinvolgendo tutti quelli che conosco per trovare difetti!!! il vostro aiuto sarà molto rilevante!

Per il tuo punto 1, non ho molto capito, se clicchi sul mezzo si apre una nuova pagina con le foto del mezzo in didascalia, cliccando su una di essa verrà ingrandita al centro dello schermo... questo ingrandimento si adatta alla risoluzione dello schermo, più è grande il monitor e più spazio avra per ingrandirsi...

Per il punto 2, basta cliccare sulla foto piccola, oppure come scritto sotto all'immagine grande per bloccare la foto c'è scritto premere "s" oppure il tasto dx del mouse :) questo l'ho rubato da dinamicdrive come da tuo suggerimento! :p

questo ingrandimento l'ho usato molto perchè è molto bello secondo me!
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ho un monitor 1280x768 e questo è come appare la galleria, come vedi c'è poca differenza di grandezza tra la selezionata e quella che dovrebbe essesre ingrandita, secondo me ci dovrebbe essere più differenza tra la miniatura e l'imm ingrandita, ma guarda che è solo un mio parere estetico.
pegaso.jpg
per informazioni testuali intendo che vicino all'immagine ingrandita (se si può) vengano scritte anche delle altre informazioni (es) "donata da: Cassa R di Pinco Alto" ecc...
si ho visto la "s", ma solo dopo che me l'hai fatta notare, io uso il clicca e riclicca, ma è evidentemente un js diverso (il mio è jquery.magnifier.js)
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
sito-pegaso1.jpg
Questo è quello che vedo io...
hai un bel monitor 16:9 con quella risoluzione, come vedi prende lo spazio che trova... ho ridotto lo spazio per il titolo, mentre lo spazio per le didascalie non ci sono riuscito! :( infatti vorrei togliere quello spazio scuro che non serve a nulla!


Per le informazioni testuali, si hai ragione, c'è altro da scriverci, ci sarebbero da aggiornare anche le foto, ma o faccio il sito o faccio il resto :( sono solo soletto! :book: per il momento sto creando l'involucro poi ci butto altra roba! :)
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
:) hai ragione, questo passaggio mi è servito molto per ristudiare :book: ed aggiornarmi con le mie vecchie conoscenze!... :)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L [php e xml] per creare una galleria fotografica con diversi file xml PHP 0
asevenx cerco plugin per miniature galleria fotografica in widjet WordPress 1
M Galleria fotografica per inserzioni eBay HTML e CSS 1
P Aiuto per Gestire Galleria Fotografica PHP 2
A (vendo)sito per pub ristorante e sito galleria fotografica Compravendita siti e domini 0
J Creata galleria fotografica con Adobe Bridge ...... Webdesign e Grafica 7
S Galleria fotografica con geotag Webdesign e Grafica 14
T Galleria fotografica con valutazione HTML e CSS 5
L galleria fotografica da cartella PHP 10
asevenx galleria fotografica che da problemi con Internet Explorer Javascript 1
B creare galleria fotografica dreamweaver HTML e CSS 1
J Galleria fotografica jq editabile jQuery 0
M Galleria fotografica HTML e CSS 1
A Problema gestione galleria fotografica in java Javascript 4
S Galleria Fotografica HTML e CSS 1
Eruyomon Galleria fotografica Veloce jQuery 13
D Galleria fotografica da gestire autonomamente Flash 1
M Galleria fotografica Javascript 0
V Creare Galleria Fotografica HTML e CSS 3
M galleria fotografica HTML e CSS 2
G galleria fotografica HTML e CSS 3
B galleria fotografica con dreamweaver cs3 Webdesign e Grafica 4
S Galleria Fotografica Multipagina Javascript 2
P Sapere il numero della foto in una galleria fotografica PHP 1
T Problema galleria fotografica... Javascript 4
G Galleria Fotografica Altri Annunci 0
Z galleria fotografica con flash Flash 1
F [PHP] Galleria immagini PHP 6
Z Problema Galleria Javascript Javascript 1
V Galleria con CSS e Javascript Javascript 2
I [CSS] Galleria immagini non funziona HTML e CSS 12
M [wordpress-galleria immagini]Inserire classe php in html PHP 0
ANDREA20 [HTML] galleria immagini HTML e CSS 2
M element style immodificabile dentro una galleria javascript Javascript 6
P domanda su galleria HTML e CSS 4
L effetto galleria popup (immagini) jQuery 1
J Video galleria in php no prende l'id PHP 1
J Galleria di video PHP 1
L Centrare galleria immagine HTML e CSS 2
Monital galleria a fisarmonica con aga.js jQuery 3
R Problema con didascalie galleria immagini PHP 1
R galleria immagini semplice a schermo intero jQuery 1
A Creare una galleria foto senza refresh PHP 0
Trapano Galleria immagini semplice PHP 5
R Galleria di immagini ad apparimento jQuery 1
asevenx carattere speciale da togliere in script galleria jquary jQuery 4
M Galleria funziona solo dopo refresh PHP 56
O Galleria Facebook nel proprio sito wwb PHP 3
E Visualizzazione galleria in pagina php da datebase PHP 3
I Perchè devo cliccare 2 volte su un link per caricare correttamente il css di una galleria? WordPress 1

Discussioni simili