ciao a tutti:fonzie:
Nel mio dominio ho una cartella che contiene foto che carico io dalla rete con apposito form Php.
Ogni voltra che aggiungo una foto, la cartella oviamente aumenta di uno il suo contenuto.
Nella pagina web che visualizza le foto, ho il segutente script javascritp: premetto che non sono sviluppatore js anche se gestisco i files dentro le pagine web, ho poca dimestichezza con la programmazione:
Il mio scopo quindi è che ogni volta dentro lo script si inseriscala foto nuova che carico io. ecco qua:
<script type="text/javascript" language="JavaScript">
var photos=new Array()
var which=0
/*Change the below variables to reference your own images. You may have as many images in the slider as you wish*/
photos[0]="public/foto/141.jpg"
photos[1]="foto/2.jpg"
photos[2]="foto/3.jpg"
photos[3]="foto/4.jpg"
photos[4]="foto/5.jpg"
function backward(){
if (which>0){
window.status=''
which--
document.images.photoslider.src=photos[which]
}
}
function forward(){
if (which<photos.length-1){
which++
}
else window.status='End of gallery'
}
</script>
<input onclick="backward()" value="<<Back" name="B2" type="button"> <input onclick="forward()" value="Next>>" name="B1" type="button"><br><a onclick="which=1;backward();return false" href="#"><small>Ricomincia</small></a></div></form></td></tr></tbody></table>
</div>
questa è la lista dellefoto presenti. Finché rimane statica, nessun problema. Posso agire sull'html io aggiungendo ogni volta il nomedella foto.
photos[0]="foto/1.jpg
photos[1]="foto/2.jpg"
photos[2]="foto/3.jpg"
photos[3]="foto/4.jpg"
photos[4]="foto/5.jpg"
Esiste invece una possibilità che li in quell'elenco si aggiunga ogni volta una foto nuova, per es. la 6.jpg. E' su javascript che devo agireo su PHP? insomma,è fattibile quello che chiedo?Non riesco proprio a venirne a capo
ogni foto con php è aggiunta sul server con questo script.
move_uploaded_file($file_temp,$nuovo_nome);
ecco qua
$percorso="/foto/";
//cartella sul server dove verrà spostata la foto
$nuovo_nome=$percorso.$ultimo_id.".jpg";
//nuovo nome dell'immagine
grazie in anticipo a tutti quanti vorranno darmi una mano :byebye:
Nel mio dominio ho una cartella che contiene foto che carico io dalla rete con apposito form Php.
Ogni voltra che aggiungo una foto, la cartella oviamente aumenta di uno il suo contenuto.
Nella pagina web che visualizza le foto, ho il segutente script javascritp: premetto che non sono sviluppatore js anche se gestisco i files dentro le pagine web, ho poca dimestichezza con la programmazione:
Il mio scopo quindi è che ogni volta dentro lo script si inseriscala foto nuova che carico io. ecco qua:
<script type="text/javascript" language="JavaScript">
var photos=new Array()
var which=0
/*Change the below variables to reference your own images. You may have as many images in the slider as you wish*/
photos[0]="public/foto/141.jpg"
photos[1]="foto/2.jpg"
photos[2]="foto/3.jpg"
photos[3]="foto/4.jpg"
photos[4]="foto/5.jpg"
function backward(){
if (which>0){
window.status=''
which--
}
}
function forward(){
if (which<photos.length-1){
which++
}
else window.status='End of gallery'
}
</script>
<input onclick="backward()" value="<<Back" name="B2" type="button"> <input onclick="forward()" value="Next>>" name="B1" type="button"><br><a onclick="which=1;backward();return false" href="#"><small>Ricomincia</small></a></div></form></td></tr></tbody></table>
</div>
questa è la lista dellefoto presenti. Finché rimane statica, nessun problema. Posso agire sull'html io aggiungendo ogni volta il nomedella foto.
photos[0]="foto/1.jpg
photos[1]="foto/2.jpg"
photos[2]="foto/3.jpg"
photos[3]="foto/4.jpg"
photos[4]="foto/5.jpg"
Esiste invece una possibilità che li in quell'elenco si aggiunga ogni volta una foto nuova, per es. la 6.jpg. E' su javascript che devo agireo su PHP? insomma,è fattibile quello che chiedo?Non riesco proprio a venirne a capo

move_uploaded_file($file_temp,$nuovo_nome);
ecco qua
$percorso="/foto/";
//cartella sul server dove verrà spostata la foto
$nuovo_nome=$percorso.$ultimo_id.".jpg";
//nuovo nome dell'immagine
grazie in anticipo a tutti quanti vorranno darmi una mano :byebye: