galleria che funziona quando vuole

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.044
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
questa volta sono io che cerco un chiarimento ad un mistero.
ho due pagine sul mio sito di cui la seconda è stata ricavata dalla prima con “salva con nome” e poi modificati i testi e le path per le immagini, per entrambe uso una galleria ricavata da www.dynamicdrive.com (jquery+jS).
caricando la pagina appaiono le miniature e un piccola lente, cliccando sulla miniatura l’immagine si ingrandisce.
le pagine:
. sono nella stessa cartella
. richiamo il medesimo css
. richiamano il medesimo js e la medesima jquery e lo stesso magnificy.cur
. le immagini si trovano in due cartelle diverse

ed ora il mistero:
in locale tutto funzia regolarmente, in remoto una si e l’altra no.
potete vedere l’effetto richiamando:
http://www.borgo-italia.it/GliSpeciali/citta_aosta.php (è quella che funzia in loc e rem)
http://www.borgo-italia.it/GliSpeciali/priorato-fontanellato.php (in loc sì, in rem no)

guardando il codice sorgente (sia su dw in locale che sorgente da fire in remoto e in locale) non riesco a trovare differenze, salvo nei testi e nella path e nomi delle immagini.
qualche anima pia riesce ad individuare o sapermi dire dove è l’inghippo?

p.s.
ho postato in php perche le pag sono php, ma il problema potrebbe essere di qualsiasi altra sezione:confused:

Ciao Borgo, in quello che funziona il JS richiamato è questo:

HTML:
<script type="text/javascript" src="jquery.magnifier.js">

Nell'altro invece:

HTML:
<script type="text/javascript" src="_fileSpeciali/jquery.magnifier.js">

che non esiste...

ciao
ci stavo impazzendo da giorni senza riuscire a vederlo.
il sito è alquanto vecchitotto e sto pian piano restaurandolo, in locale avevo due file priorato e avevo caricato l’errato, ma in locale provavo quello giusto:mad:.
ti meriti un grazie e un link a qualche tuo sito (se me lo mandi info[at]borgo-italia.it) nella mia rubrica i siti amici