frame o div?

  • Creatore Discussione Creatore Discussione f.galas
  • Data di inizio Data di inizio

f.galas

Nuovo Utente
30 Set 2007
7
0
0
salve,
ho un problema.
sto facendo un sito per il negozio di un amico; ho provato a farlo con i frame per certe comodità - tipo la musica di sottofondo (so che ha parecchi svantaggi tipo i metatag ecc., ma ho provato a risolvere mettendo tutti i metatag solo nel file index.htm che lancia una pre-homepage in flash).
Però mi da un altro difetto che in locale funziona perfettamente ma in rete mi carica solo prima pagina appena la digita, ma poi non naviga sulle alle altre pagine.
Qualcuna ha idea del perche faccia così e come posso risolvere?

Altra domanda se con i div si puo fare una divisione in finestre come con i frame?...cosi evito del tutto di risolvere il prmo problema:rolleyes:
Grazie

NB:
 
non ho sotto mano il codice ora..domani magari lo metto.

avevo anchio questo dubbio, ma quando parte per la prima volta la pagina di home (con la divisione in frame)visualizza tutto OK, è appena inizio a navigare sulle altre pagine che non mi fa vedere niente...neanche un avviso di pagina non trovata,

Ps. cmq per sicurezza ho ricorretto mettendo tutto il percorso dei file in rete ma...niente da fare.
 
mi sono venuti in mente, ma li conosco poco (piu niente che poco:))....hanno le stesse caratteristiche dei frame? (nel senso della divisione in settori che richiamano gli altri pagine html come con i frame...)
 
...per quel che ho visto dal link gli iframe sembrano quel che cercavo.
li provo....spero che 'fungano' (già ha aspettato abbastanza il mio amico per il sito...:)) cosi riesco a mantenere la musica di sottofondo la stessa su ogni pagina ....senza che ricominci ogni volta che cambio pagina e che carichi solo la parte di pagina che interessa.

...faro' sapere.
 
tutto ok....diciamo che trafficando sono riuscito a sistemare i vecchi frame che usavo; però funziona....navigazione ecc.
onestamente non so come. forse è che ho riscritto tutti i collegamneti nel file xml dei link.
grazie ancora a tutti.:fonzie:
 
In ogni caso prova a considerare l'opzione <div> per il futuro perchè sarebbe un grande passo avanti...e non c'è nulla di difficile, anzi...
 
Dici per il fatto che ormai non vengono quasi piu usati? Avevo provato i DIV ma non mi davano lo stesso risultato...(magari li conoscevo poco)
Cmq appena mi ricapita provo a modificarli.

Una curiosità invece...è possibile far chiudere una finestra html appena ho cliccato su un link senza dare conferme?
 
I div sono delle semplici e malleabili celle in cui inserire quello che vuoi...per ottenere lo stesso effetto di una struttura con i frame ovviamente devi ripetere la grafica in ogni pagina!!!

Cmq per quello che dici forse questo fa al caso tuo:

<a href="javascript:window.close()">Chiudi la finestra</a>
 
I div sono delle semplici e malleabili celle in cui inserire quello che vuoi...per ottenere lo stesso effetto di una struttura con i frame ovviamente devi ripetere la grafica in ogni pagina!!!

Cmq per quello che dici forse questo fa al caso tuo:

<a href="javascript:window.close()">Chiudi la finestra</a>

Si ma magari vuole tener fermo il resto della pagina senza doverlo ricaricare ogni volta.. coi div si può?
 
No, non si può, ma non mi sembra un problema!!
Le parti delle pagine che vengono caricate una volta, se nelle altre pagine restano uguali non vengono ricaricate, ma restano in cache!!!
Visita il mio sito in firma per vedere come ho fatto...
 

Discussioni simili