frame DEPRECATED

  • Creatore Discussione Creatore Discussione asdf
  • Data di inizio Data di inizio

asdf

Nuovo Utente
13 Gen 2006
9
0
0
Ciao raga, la mia pagina web è costituita da due frame che interagiscono fra loro cioè se per esempio clicco su un frame nell' altro frame vedo le cordinate del punto in cui ho cliccato e viceversa....
So che lo standard w3 sconsiglia di utilizzare i frame, volevo sapere come posso rimpiazzare i frame...
Grazie!!!
 
Ho capito,
ma se prima quando effettuavo una operazione ricaricavo il frame interessato ora devo ricaricare tutta la pagina oppure esiste un modo per evitarlo?????
 
asdf ha scritto:
Ho capito,
ma se prima quando effettuavo una operazione ricaricavo il frame interessato ora devo ricaricare tutta la pagina oppure esiste un modo per evitarlo?????

A parte le recentissime tecniche AJAX (un po' complicate), puoi usare un linguaggio lato server (asp o php) oppure le piu semplici Inclusioni SHTML
 
Originalmente inviato da dead
A parte le recentissime tecniche AJAX (un po' complicate), puoi usare un linguaggio lato server (asp o php) oppure le piu semplici Inclusioni SHTML
Non conosco AJAX, ma non capisco come posso utilizzare php per risolvere il mio problema???
 
AJAX ti permette di ricaricare solo alcuni oggetti della pagina. anch'io sto cominciando a studialo adesso, per cui non ti so dire molto.
php ti permette di includere parti fisse della pagina come si fa con i frames.
Non sapendo esattamente cosa vuoi ottenere non saprei dirti di più,
Potrebbe forse andare bene per i tuoi scopi anche il javascript con innerHTML.
Magari posta il link alla pagina...
 

Discussioni simili