formattazione testo

• Creatore Discussione Creatore Discussione giadas
  • Data di inizio Data di inizio

giadas

Nuovo Utente
15 Gen 2006
5
0
0
ciao, mi chiamo giada e scrivo per domandare riguardo formattazione testo.

Nonostante abbia eseguito la procedura dell'incorporamento font per un campo di testo dinamico e per un campo di testo input, comunque il font non viene mantenuto.

penso debba quindi aggiungere una formattazione.
ma non so come si fa.
E non so esattamente in quale keyframe inserire l'action script relativo alla formattazione.

Forse devo inserirla per ogni campo di testo: e dinamico e di input?

Giada

se non mi sbaglio, dato che succede anche per le pagine di un sito, se il fruitore non ha il font installato sul SUO pc non riuscirà mai a vederlo.
per cui tu puoi solo mettergli a disposizione il file tiff e il fruitore se lo deve installare sul pc...cosa che certo farà immediatamente!
nel filmato il discorso è diverso, perchè risulta incorporato nel filmato stesso.
in genere è per questo che si usano i fonts che generalmente ogni pc ha di default, tra questi ad esempio verdana non solo è dignitoso, ma anche bello e chiaro....
ehm, non solo secondo me, dato che anche a me lo hanno consigliato tanto tempo fa.....
comunque....dato che non ho certezze si aspettano conferme....

ciao carla. scusa il ritardo con il quale mi appresto a risponderti.

discorso del font in flash:
allora se riguarda un campo di testo statico, nessun problema. In quanto anche se l'utente non possiede il font specifico nella sua cartella dei Fonts, comunque potrà visualizzarlo.

Il problema si presenta quando si parla di campo di testo input o dinamico. Ecco quindi ad esempio detti campi sono utilizzati nella realizzazione di un form. E in questo caso si puo' presentare il problema per cui ho postato.

So che detto problema puo' esser ovviato tramite un action script che riguarda la formattazione del testo. Cosa che io non so fare.

Ecco, questo per intanto è quello che posso dirti.

Ti ringrazio comunque del tuo intervento.

ciao giada