Form iscrizione PHP & MySql

foki

Utente Attivo
2 Lug 2009
48
0
0
Ciao a tutti! ho letto questo tuo articolo ---> https://www.mrw.it/php/artico...inder_835.html
e l'ho realizzato, solo che una volta che gli utenti si sono iscritti e devono fare un semplice login io che form uso? quello contenuto in comferma.php? o devo crearne uno da zero? comunque molto utile la mini-guida in questione. Saluti

La miglior risposta sarebbe quella di Eliox visto che il tutorial è suo. :byebye:
 

foki

Utente Attivo
2 Lug 2009
48
0
0
Fatto! era come pensavo!

Ora nella pagina iscritti.php ovvero la pagina di destinazione dopo aver effettuato il login mi da il benvenuto come chiedo al codice e sembra che funzioni tutto, solo che il fondo alla pagina mi esce questo errore:

PHP Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at C:\WebSites\*******\iscritti.php:101) in C:\WebSites\*******\iscritti.php on line 104

:incazz2: nella linea 104 c'è questo: session_start();

Aiutatemi sono a tanto così dalla meta!!! :hammer:

Comunque il codice php che ho all'interno della pagina iscritti.php è questo:

<?php session_start();

// controlliamo se è stata inizializzata la sessione
if(isset($_SESSION['id']))
{
//controllo id con esito positivo
echo "Benvenuto! LogIn Effettuato!";
}else{
//controllo sessione con esito negativo
@header("Location: index.php");
}
?>
 
Ultima modifica:

foki

Utente Attivo
2 Lug 2009
48
0
0
Ok ho risolto! Se qualcuno si dovesse ritrovare con il mio stesso problema sappia che gli basta spostare in cima, sopra a TUTTO, anche sopra <html> il codice:

<?php session_start(); ?>

byebye...allucinante ho scritto solo io...ho scoperto in me un valido aiuto!!! :beer:
 

foki

Utente Attivo
2 Lug 2009
48
0
0
Ora vorrei chiedervi un'altra cosa:

una volta che gli utenti effettuano il login si trovano ad una pagina iscritti.php, qui vorrei inserire un form per far sì che l'utente, che ha effettuato il login, invii delle informazioni, attraverso un form, nella propria riga di un'altra tabella che creerò apposta (non nella tabella che ho usato per il login) ora mi trovo di fronte ad una mia ignoranza: dopo aver effettuato il login l'utente si trova nella pagina comune iscritti.php, quindi come faccio a mantenere l'id dell'utente loginnato così che l'id (che è primary key nella prima tabella del login) possa io riutilizzarlo come primary key anche nella seconda tabella? (o foreign key?[mi servirebbe anche qua un consiglio])

oppure

dovrei fare una pagina iscritto per ogni utente, così che dopo il login l'utente si trovi nella "propria pagina"?

oppure ancora

sono scemo perchè dopo il login chi entra nella pagina iscritti.php autamaticamente se inserisco un form questo mi manda gli attributi che voglio nella riga che identifica l'utente?

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO !!! visto che sono un newbie del mondo php&mysql.:book:

:byebye: help me please!
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
..dopo aver effettuato il login l'utente si trova nella pagina comune iscritti.php, quindi come faccio a mantenere l'id dell'utente loginnato ..

quel valore l'hai già disponibile in $_SESSION['id'], se metti session_start() in tutte le pagine in cui ti serve rimarrà attivo fino alla chiusura del browser
 

foki

Utente Attivo
2 Lug 2009
48
0
0
quel valore l'hai già disponibile in $_SESSION['id'], se metti session_start() in tutte le pagine in cui ti serve rimarrà attivo fino alla chiusura del browser

Cioè mi stai dicendo che se io metto session_start() all'interno della pagina di destinazione iscritti.php, l'utente che si trova in questa pagina, dopo aver effettuato il login, manda (attraverso un form nella pag) le info nella tabella "iscrizione" nella riga del suo id? giusto?
 

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
Eliox ti sta dicedo che nelle variabili di sessione c'è già memorizzto l'id relativo all'utente che si è attualmente loggato.

In questo modo è possibile realizzare il form con i dati che l'utente deve inserire usufruendo della variabile di sessione id per associare i dati a quell'utente specifico.
In altre parole, puoi inserire i dati in un'altra tabella associandoli allo specifico utente contenuto nella veriabile $_SESSION['id'].

Ciro
 

foki

Utente Attivo
2 Lug 2009
48
0
0
ok quindi se invece di volere inserire quei dati che compilano, nella tabella, mi voglio far mandare una email con i dati, come faccio a far uscire nella mail, che mi arriva, l'id di chi me li ha mandati? così da aggiungerli io successivamente a mano dopo.
 
Ultima modifica:

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
ok quindi se invece di volere inserire quei dati che compilano, nella tabella, mi voglio far mandare una email con i dati, come faccio a far uscire nella mail, che mi arriva, l'id di chi me li ha mandati? così da aggiungerli io successivamente a mano dopo.

PHP:
<?php
$messaggio = "L'id dell'utente è: ".$_SESSION['id'];
mail("[email protected]", "oggetto", $messaggio);
?>
 

foki

Utente Attivo
2 Lug 2009
48
0
0
H

Ho fatto così ma non mi "stampa" l'id nella mail che mi arriva.

PHP:
$messaggio	= "L'id dell'utente è:" .$_SESSION['id']. "Grazie";
mail($receiverMail, $subject, $messaggio);

dove sbaglio? :confused:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
S [PHP] Form iscrizione senza DB con comandi deprecated PHP 10
H [risolto] Controlli form iscrizione PHP 16
R Form di iscrizione in Ajax: come imposto una thank you page? PHP 6
anton Aiuto Gestione di un form iscrizione a numero chiuso PHP 4
Monital form per iscrizione - migliorie PHP 10
P poMMo: form di iscrizione PHP 11
D come posso realizzare in flash8 un form d'iscrizione a una news letter Flash 3
F Form di iscrizione e pswrd PHP 0
S passare un valore da un form a un file .php con metodo post PHP 4
K Form che manda dati doppi PHP 1
K Problema form update PHP 2
Elisacau [Contact form 7] Inserire Numero auto incrementante WordPress 1
K form Inserimento record mysql PHP 2
I Form con selettore HTML e CSS 0
K [php]form invio dati PHP 0
G form invio multiplo con checkbox PHP 12
nivaria.achinet Intercettare form solo dopo invio Javascript 1
D Form contatti non funzionante HTML e CSS 0
A Stampare dati da form PHP 8
M Unire 2 funzioni per l'invio di un form e con l'apertura di un div Javascript 0
I Form HTML e CSS 17
otto9due $_FILE non passa i dati dal form PHP 1
M Form: come tornare ai campi già compilati dopo invio PHP 1
G Invio form con PHP PHP 3
felino Form action costum e parametri in queryString WordPress 1
M Come recuperare molteplici input form PHP 1
M Collegamento tra form html e script php PHP 4
L form immagini per il database PHP 0
A form PHP prenotazione tramite query PHP 2
A Form php prenotazione di un azienda sanitaria locale presso studio medico PHP 1
L inserimento form dati multipli ? PHP 0
L Problemi form Pagina php HTML e CSS 3
Cosina Creare bottone delete in form upload PHP 5
Cosina Creare bottone delete in form upload PHP 1
D Devo far funzionare un form di contatti PHP 4
B form gestione input PHP 2
V PHP form intersecate PHP 0
8 Javascript - PDF Form Javascript 0
J Form inserimento dati in database Ajax 1
E Gestione profilo utente tramite Form PHP 3
R [C#] Form principale si blocca mentre un altro Thread lavora .NET Framework 0
M Problema con controllo form in real time jQuery 6
D Form validazione Javascript 2
R form recovery pass PHP 0
V Symfony e i form PHP 3
M form con checkbox PHP 8
S come aggiustare un form di contatto? HTML e CSS 3
F query e form con select multipla PHP 17
MarcoGrazia Verifica di una stringa o di un nome proveniente da form Snippet PHP 0
A Inserimento dati nel database tramite form + altre operazioni PHP 18

Discussioni simili