form che si refrescia dopo modifica tabella mysql

angeloba

Nuovo Utente
4 Dic 2014
2
0
0
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e seminuovo di queste tecniche.
Ho un compito che pensavo di poter risolvere con google drive ... e invece.
Problema: ho un elenco di 800 libri. Devo fare una lista dinamica per farli scegliere a 150 utenti (con checkbox).
a) l'utente A sceglie ad es. i primi 10;
b) si invia il modulo;
c) si bloccano i record selezionati sul db;
d) viene fatto il refresh del modulo in cui non compaiono i record selezionati (o se compaiono non sono più selezionabili);
Si può fare secondo voi?
Grazie infinite

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e seminuovo di queste tecniche.
Ho un compito che pensavo di poter risolvere con google drive ... e invece.
Problema: ho un elenco di 800 libri. Devo fare una lista dinamica per farli scegliere a 150 utenti (con checkbox).
a) l'utente A sceglie ad es. i primi 10;
b) si invia il modulo;
c) si bloccano i record selezionati sul db;
d) viene fatto il refresh del modulo in cui non compaiono i record selezionati (o se compaiono non sono più selezionabili);
Si può fare secondo voi?
Grazie infinite

Se ho capito bene cosa vuoi fare, potresti associare ad ogni libro una colonna db disponibile a cui darai esclusivamente due valori, (0 per disponibile e 1 per non disponibile ) lasciando inizialmente 0 di defoult.
Quando si invia il modulo con i libri selezionati sul db verrà modificato da 0 ad 1 lo stato del libro..
Per la parte modulo, quando vai a farti la query imposti di selezionare e visualizzare solamente i libri che sono disponibili, ovvero quelli che riportano valore 0. Dovrebbe funzionare :D
Oppure puoi mostrarli tutti mettendoli però in un if ovvero, se il campo > 0 mostrami questo campo disabilitato altrimenti mostrami questo campo abilitato ( questo puoi realizzarlo semplicemente tamite l'aiuto dei css )..

Ultima modifica:
Se ho capito bene cosa vuoi fare, potresti associare ad ogni libro una colonna db disponibile a cui darai esclusivamente due valori, (0 per disponibile e 1 per non disponibile ) lasciando inizialmente 0 di defoult.
Quando si invia il modulo con i libri selezionati sul db verrà modificato da 0 ad 1 lo stato del libro..
Per la parte modulo, quando vai a farti la query imposti di selezionare e visualizzare solamente i libri che sono disponibili, ovvero quelli che riportano valore 0. Dovrebbe funzionare :D
Oppure puoi mostrarli tutti mettendoli però in un if ovvero, se il campo > 0 mostrami questo campo disabilitato altrimenti mostrami questo campo abilitato ( questo puoi realizzarlo semplicemente tamite l'aiuto dei css )..
Intanto grazie per aver risposto. Si otto9due, la situazione è proprio questa.
Poi dovrò inserire la possibilità, per l'utente,
a) di stampare le sue selezioni; oppure
b) di farsi mandare una mail con le sue selezioni;
e per il gestore
a) ricevere un report per ogni utente; oppure
b) ricevere una mail con i volumi richiesti dal singolo utente.
Provo a scrivere qualcosa nella consapevolezza di essere una gran pippa.
Per adesso grazie