flask, aggiunta link

gizasmc

Nuovo Utente
17 Ago 2006
16
0
0
:) a tutti i mostri del flash...
ho bisogno di sapere con macromedia flash mx il procedimento per rendere un oggetto o una scritta qualsiasi cliccabile per aprire una pagina html.
non riesco a mettere il link ad un immagine per cliccarci su ed aprire una nuova pagina, ho provato tutto... non so neanche se la funzione getURL sia quella giusta e cosa scrivere dentro le parentesi.
aiuto...
 

lupin3m

Utente Attivo
17 Giu 2006
44
0
0
avessi io 'sti problemi.. innanzitutto devi convertire l'immagine in pulsante, o crearne uno invisibile sopra all'immagine e quindi creare un'area specifica per il link. una volta che hai convertito l'immagine apri il pannello dei comportamenti e aggiungi due comportamenti per il pulsante: uno per stabilire cosa deve succedere e l'altro cosa deve fare (causa e conseguenza). per il tuo caso basta che selezioni il livello del pulsante e metti questo nel pannello delle azioni:

on (release) {
getURL("http://www.iltuosito.com","_blank");
}


_blank è il modo in cui si deve aprire la finestra, ce ne sono tre e se non mi sbaglio, puoi anche non mettere nulla dopo il tuo sito. ricorda di usare le virgolette, perchè si usano per i parametri.

sono stato bravo carla??
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
...per la scritta, quando è selezionata, guardi nella barra delle proprietà in basso e troverai lo spazio per inserire il link e la destinazione (blank se vuoi che apra il link in una pagina diversa da quella di partenza)
...per l'immagine vedi sopra....l'ormai esperto....
:D
 

gizasmc

Nuovo Utente
17 Ago 2006
16
0
0
grazie...
quello che non capisco è se devo inserire tutto l'url o come con l'html che richiama una pagina nello stesso spazio scrivere solo: pagina2.html.
quello delle virgolette non lo sapevo... non l'ho visto negli esempi, forse non ci ho fatto caso?
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
tutto l'url, perchè è una pagina esterna.
se fosse interna al filmato allora la caricheresti in un altro modo che dipenderebbe da come sono create le pagine.
:D
 

gizasmc

Nuovo Utente
17 Ago 2006
16
0
0
ma scusa... allora se prima non ho il sito e tutte le pagine in rete non posso provare se funzionano i collegamenti? in pratica faccio un sito alla cieca?
allora... il sito in flash ha tutte le pagine incluse nel filmato, e fin qui tutto bene... questo filmato che sarebbe il sito devo inserirlo in una pagina vuota html ovvero: index html per metterlo in rete giusto? il procedimento sarebbe aprire con dreamweaver una nuova pagina e inserire il flash al centro... sbaglio?
quindi tutte le pagine sono nel filmato ma c'è una pagina html che contiene la galleria fotografica... devo mettere tutto l'url immaginando dove devo poi posizionare questa pagina con la galleria? tipo: http://miosito.it/cartella/galleria.html

abbiate pazienza :crying:
 

lupin3m

Utente Attivo
17 Giu 2006
44
0
0
basta che esporti tutto in html e poi cambi l'url con dreamweaver... penso che si faccia così
 
Ultima modifica:

gizasmc

Nuovo Utente
17 Ago 2006
16
0
0
farò delle prove...
ma dove trovo una lista di comandi come quello che vi ho chiesto?
cmq ho appena notato che nel titolo ho scritto flask... pardon:D
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
dunque, intanto non lo fai alla cieca perchè puoi vederlo in anteprima sul browser, basta configurare DW (dal menu file) e dirgli quale è il browser che deve usare, puoi averne più di uno come me..., e poi dalla pagina aperta schiacci F12 e ti si apre l'anteprima da cui puoi controllare tutti i collegamenti, se si vede tutto per bene, dove ci sono errori e via dicendo.
per il link sì, ma non capisco lo stupore....:confused:
anche quando importi filmati in flash devi sapergli dare il percorso giusto, come potrebbe fare se no?
metti la pagina html della galleria dove metti la pagina index con il filmato, con le immagini in una cartella per fare meno confusione, e metti il percorso giusto nel filmato, tutto qui.
comunque in questo caso il link sarà 'galleria.html', come dici tu dovrebbe essere su un'altro sito e in questo caso sì, dovrebbe essere in rete, perchè l'anteprima funziona solo per i collegamenti interni allo stesso sito o su quelli in rete con collegamento alla rete attivo.....
per la pagina index, crei una tabella che centri, se vuoi il filmato al centro, ci clicchi dentro e fai 'inserisci oggetto flash', dw ti mette tutto il codice necessario per renderlo visibile.
:fonzie:
 
Ultima modifica:

gizasmc

Nuovo Utente
17 Ago 2006
16
0
0
allora...
mi sto confondendo...
mettiamo che sul mio spazio web risiede la pagina index contenente il filmato (che poi racchiude tutto il sito), il filmato ha un link che porta ad una cartella che per capirci è l'unica accanto a index.html sul mio spaz<io web... questa cartella contiene l'album fotografico creato con jalbum quindi a sua volta ha all'interno una pagina html al quale devo collegare il link...
tu mi stai dicendo che non devo scrivere tutto il percorso: http://miosito.com/cartella/album.html
ma soltanto: cartella/album.html come farei con un semplice sito in html?
 

lupin3m

Utente Attivo
17 Giu 2006
44
0
0
senza starti a scervellare, quando stai creando l'ipertesto con dreamweaver basta che quando devi scegliere il collegamento, scegli "sfoglia" e vai a prendere quello che ti serve... in flash invece devi mettere per forza quello intero
 

gizasmc

Nuovo Utente
17 Ago 2006
16
0
0
si va bene, dreamweaver lo conosco perfettamente, so come si fa un collegamento.
sono nuovo del flash... cioè non del flash in se stesso dato che con swishmax riesco a creare le animazioni... parlo del fare un sito interamente in flash, cioè collegamenti ecc... in pratica ho scompattato un sito in flash per fare pratica, con flash mx ho già imparato come modificare le varie parti... non riuscivo a creare i collegamenti dato che non conosco ancora alcun codice o procedura.
cmq grazie mille a tutti... e se qualcuno mi indirizza a qualche lista con i codici mi fa un gran regalo :)
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
allora, premesso che tu devi indicare a flash dove sta la tua pagina html con la galleria, si possono verificare due situazioni:
1) la galleria risiede su un sito dedicato a lei che ha un certo url del web
2) la galleria risiede nello stesso sito dove hai la pagina index.
noi stiamo parlando, se non sbaglio del secondo caso.
ora tu devi indicare a flash dove si trova la tua pagina html della galleria (chiamiamola galleria.html)
ora ti faccio un esmpio di sito:
cartella public (di soliti il sito risiede in una cartella del genere, forse con un altro nome, ma è quello in cui carichi tutto il sito sul tuo hosting
index.html (qui c'è il filmato flash)
cartella galleria (contiene la pagina galleria.html e un'altra cartella con tutte le immagini)
link all'interno del filmato flash: galleria/galleria.html
oppure come dicevo io:
cartella public (di soliti il sito risiede in una cartella del genere, forse con un altro nome, ma è quello in cui carichi tutto il sito sul tuo hosting
index.html (qui c'è il filmato flash)
galleria.html
cartella immagini
link nel filmato galleria.html
....questi due indicati sono gli indirizzi completi, dato che il sito è lo stesso:fonzie:
 

gizasmc

Nuovo Utente
17 Ago 2006
16
0
0
si è il secondo caso.
ok ho capito, quindi in teoria facendo le prove sul pc il collegamento dovrebbe funzionare anche se il sito non è in rete.
ora ci provo e vi faccio sapere.
 

gizasmc

Nuovo Utente
17 Ago 2006
16
0
0
perfetto funziona... grazie!!!!
ho solo un piccolo dubbio, con macromedia mx dopo che salvo il lavoro devo fare: export/export movie... oppure: publish???
ho notato che col primo mi chiede i settaggi (io ho deselezionato tutto e messo flash 6... alla cieca), col secondo lo esporta subito in sfw senza chiedermi nulla, che differenza c'è?
ah l'ultima e non vi rompo più...0:) quando metto il filmato nella pagina html ho notato che non si adatta a tutte le risoluzioni, infatti con 800 si vede bene, con 1024 è troppo piccolo e non si leggono i caratteri.
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
prima domanda, personalmente trasformo il file fla semplicemente con crtl+invio, come per vederne l'anteprima perchè non ho particolari esigenze.
secondo il filmato non cambia definizione, per cui ti conviene farlo per 1024, perchè in questo modo lo vedi giusto a questa risoluzione, che tra l'altro penso sia ormai notevolmente diffusa, e ingrandito a 800.
 

gizasmc

Nuovo Utente
17 Ago 2006
16
0
0
lo ingrandisco quando esporto in sfw giusto?
eppure nella pagina html cambia la dimensione a seconda della risoluzione... invece con un lettore di file sfw si adatta a tutte le risoluzioni.
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
no, non puoi ingrandirlo in un secondo momento, parti nella realizzazione con le misure definitive, quelle di default si vedono benissimo, forse sbagli qualcosa allora....prova a fare come ti ho detto, ctrl+invio per creare il filmato e poi lo metti nella pagina html, con dw lavora alla risoluzione 1024, io non ho problemi facendo così...io a 1024 li vedo benissimo.:rolleyes:
non voglio provare a cambiare la risoluzione del mio monitor perchè poi mi tocca mettere a posto un sacco di cose...:eek:
 

gizasmc

Nuovo Utente
17 Ago 2006
16
0
0
non posso in un secondo momento? allora questa tabella a cosa si riferisce? :confused:



io non sono partito da 0 quindi non ho impostato nulla in default, ho salvato una demo con flashsave dopo ho scompattato il file swf e l'ho modificato con flash mx... quindi le misure erano già quelle, ma non capisco perchè il file swf a se visto in un lettore si adatta a tutto schermo con tutte le risoluzioni, invece messo dentro una pagina html non si adatta e quasi scompare se la risoluzione è 1024... i caratteri sono illegibili. se mettiamo caso ridimensiono il filmato a 1024 chi ha la risoluzione 800 deve usare le barre di scorrimento per vedere per intero il flash? :) già mi odi vero?
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
....per ora, non ancora!
lascia perdere quella tabella che ti confonde e basta...
per metterlo su una pagina html usa dw e usa flash solo per creare il file swf dal fla come ti ho detto. CTRL+invio che è il modo più semplice ed immadiato.
le misure di default sono quelle che ti da il programma quando apri una pagina nuova, tutto lì, io uso quasi sempre quelle e si vedono benissimo. :rolleyes:
pace....
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Aggiunta prodotti nel carrello con lo stesso in e varianti diverse PHP 0
D [HTML] scorrimento dopo un'aggiunta di dati HTML e CSS 5
S [OFFRO] Rimozione o aggiunta di Password ai file PDF e opzionalmente loro modifica Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
zorro Aggiunta di immagini al sito Leggi, Normative e Fisco 0
T PHP: aggiunta a query che non so fare... PHP 2
A [Javascript] Mancata aggiunta di una classe al click Javascript 1
M Aggiunta funzionalità script php Regione Provincia Comune PHP 1
F Aggiunta div ultimi 4 post WordPress 1
L Google maps aggiunta makers da php Javascript 4
J Aggiunta di un effetto di transizione al plugin Quick Pager jQuery 0
C Aggiunta nuovo ruolo utente e impossibile modificare le pagine WordPress 7
L innerHTML aggiunta di campi Javascript 2
G Form con aggiunta righe PHP 3
P rilevare dati db e inserirli in tabella con aggiunta form PHP 23
I aggiunta fotogrammi Flash 5
C Hosting Aruba Aggiunta certificati Hosting 4
S mini-community con aggiunta amici PHP 4
F aggiunta campi commenti wordpress WordPress 1
T java-aggiunta cartelle JTree Java 0
F domande su active directory e aggiunta di pc ad una rete.. Reti LAN e Wireless 0
P aggiunta modulo invio allegati a form mail PHP 15
M aggiunta di checkbox obbligatorio Classic ASP 2
P aggiunta pagine disastroso PHP 6
B Counter: aggiunta conteggio tempo su video Flash 1
L Tag HTML per aggiunta immagini in TextArea Flash 1
Z Accesso amministratori, aggiunta testo e creazione di link con ancora PHP 0
G slide immagini + aggiunta funzioni STOP E RIPRENDI Javascript 0
A Aggiunta RAM: problemi ... Hardware 2
L cerco programma stile teleport... ma con un aggiunta.. Discussioni Varie 0
Maverick1000tt Aggiunta filmato Flash 1
C aggiunta dinamica di una tabella senza ridirezione Javascript 3
L Aggiunta di nuovi script e spiegazione in ITA Supporto Mr.Webmaster 5
A Malfunzionamento Vodafone Station e Kit Powerline D-Link DHP-W311AV Adsl e Connettività 0
D [COMPRO/CERCO] GUEST POST o scambio link per sito di Spiritualità ed Esoterismo. Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
S tracciare i link in uscita Google Analytics 1
U Link a doppio file PHP PHP 0
S [CERCO] scambio di articoli con link Offerte e Richieste di scambio links 0
U Link a pagina ed esecuzione file PHP 0
D Inserire link PHP 0
A Regex per isolare link interni con rel noopener PHP 0
Shyson Modificare codice e creare link PHP 0
M Come individuare il link sito entrante Google Analytics 1
W Elenco dei link del file presenti in una cartella PHP 2
P modifica colore A Hover link website . WordPress 2
T Offuscare link pagina web PHP 2
D Estrarre database con link esterno Database 10
W Creare link di una dato Classic ASP 0
M Visualizzare file PDF con link preso dal DB PHP 0
G Link Building da aggregatori e nuovo social network SEO e Posizionamento 1
G PHP e Microsoft Teams: generare link videocall PHP 15

Discussioni simili