[Flash] Animare un testo con un' immagine sullo sfondo

roby.rigoli.6970

Nuovo Utente
9 Giu 2015
31
0
6
Salve a tutti

da qualche giorno sto smanettando con il nuovo Animate CC (ex Flash Professional) di Adobe. Volevo creare un' animazione su un mio testo ma con un immagine come sfondo. E' possibile tutto ciò?. E come?

Grazie per ogni aiuto/consiglio

Adobe animate non ha nulla a che vedere con Flash, ma è unicamente un'animazione in javascript+html5.
In alternativa puoi usare una gif animata per il tuo scopo.

Comunque ti sposti in windows e software

Problema risolto.
Quando si apre una discussione e si riceve risposte poi si risolve, sarebbe opportuno e logico dire come si è risolto anche a vantaggio di altri che hanno lo stesso problema, considerato che il forum è una comunità a cui si ci è rivolti

Hai ragione.
Ho semplicemente creato la mia animazione (in questo caso il testo era l' oggetto da animare) usando uno sfondo trasparente, poi l' ho collocata nella mia pagina web di pertinenza con un' immagine di sfondo precedentemente caricata. Et voilà!!!!

Siccome volevo "bordare" il testo (colore principale un bel blu danubio) con del nero, ho creato dapprima il mio testo con tanto di bordatura su background trasparente. Ho salvato il tutto in PNG.

Poi sono entrato in Animate CC, ho importato il mio file png, settato lo sfondo anch' esso su trasparente e importato l' immagine del mio file png sullo stage. Impostati i valori Alpha per la trasparenza nei tre fotogrammi principali ho creato un' interpolazione classica e il gioco è fatto

annullato

Ultima modifica: