FireFox ok --- IE uno skifo

cardelly

Nuovo Utente
13 Feb 2008
19
0
0
ciao ragazzi...ho un grosso problema..

ho un sito www.dettealtelefono.altervista.org , ora il problema è questo..se si visualizza con FireFox non ci sono problemi è tutto apposto..mentre se lo si visualizza con IE si vede uno schifo..ovvero non si vede lo sfondo..il guestbook si vede a fine pagina (e non dovrebbe essere cosi), i giochi in flash non si visualizzano..

qualcuno saprebbe dirmi il motivo? e come eventualmente risolverlo?

grazie

ciao
 
Il problema è che la cantilena è sempre la stessa: FF è figo e IE fa schifo.

Ci si è mai chiesti se se per caso IE visualizza tutto ed è invece FF che fa 1000 problemi???

Sono gusti, lasciamo perdere.

Nemmeno io vedo i giochi con IE ed il motivo è che richiami i giochi attraverso un comando che per IE è incompleto:

<object type="application/x-shockwave-flash" data="TetravexPuzzleNumerico.swf" width="400px" height="400">
<param name="movie" value="TetravexPuzzleNumerico"/>
</object>

Usa il codice completo per il richiamo dell'oggetto Flash e vedrai che il giochino lo visualizzi.

Lo sfondo lo vedo con entrambi i browser.
 
ah ok tnk x la dritta...già ke c 6 sapresti dirmi anke qual'è il codice completo da usare? :D:D

grazie
 
Se hai Flash il codice completo te lo genera stesso lui se gli dai "in pasto" un formante .fla.

Una domanda: immagino che hai scaricato i giochi da qualche sitoche li mette a disposizione; non ti danno anche il codice per importarli sulle tue pagine?

Se vai su Youtube.com e visualizzi un qualsiasi filmato, vedi che ti danno il codice per importarlo: quel codice HTML è abbastanza completo, funzionalmente alle tue esigenze.

Fammi sapere :)
 
ciao,
sono riuscito a risolvere il problema con questo codice :

<object width="400" height="400">
<param name="movie" value="SimonGiocoMusicale.swf">
<embed src="SimonGiocoMusicale.swf" width="400" height="400">
</embed>
</object>

in questo modo i giochi si vedono..
cmq no dal sito su cui ho scaricato i giochi non c'è nessun riferimento a come inserirlo in pagine web..!!
in ogni caso io continuo a non vedere lo sfondo(intendo la sfumatura dalnero al bianco che è su tutta la pagina). :incazz2:
 
..se si visualizza con FireFox non ci sono problemi è tutto apposto..mentre se lo si visualizza con IE si vede uno schifo..
Scusate l'intromissione ed il piccolo OT, ma dato il titolo del 3d colgo l'occasione per precisare una cosa e dare un consiglio ai meno esperti:
quanto ho riportato qui sopra mi fa pensare che il sito sia stato sviluppato in FireFox, e poi, solo a lavoro ultimato, o comunque solo dopo un bel pò di tempo, provato anche con IE.
E' un errore che viene fatto spesso, specie da chi è agli inizi. (@cardelly: non mi riferisco assolutamente a te sia ben chiaro!, eh eh ;) )
Come ormai ben sappiamo tutti, siamo ancora lontani dall'avere dei browser standardizzati e compatibili al 100% tra di essi, sia per quanto riguarda i CSS, sia per quanto riguarda il JS.
Per questo, è bene verificare la corretta visualizzazione e funzionalità del nostro sito nei vari browser mano a mano che lo si sviluppa, di modo da poter allineare e rendere crossbrowser il codice ogni volta che questo risulta funzionare differentemente. Eviteremo così di ritrovarci a fine lavoro a dover rimettere mano a TUTTO il sito per renderlo compatible tra i vari browser.

Vorrei anche dire che se probabilmente il sito fosse stato sviluppato solo per explorer, e poi fosse stato testato per FF, il titolo del 3d sarebbe stato l'opposto di quello che è ora, ovvero:
IE ok --- FireFox uno skifo

Ricordiamoci sempre inoltre, che IE è ancora il browser più utlizzato al mondo.

Infine, piccolo appunto personale, per me è il migliore :D

:byebye:
 
E' un errore che viene fatto spesso, specie da chi è agli inizi. (@cardelly: non mi riferisco assolutamente a te sia ben chiaro!, eh eh )

tranquillo è proprio il mio caso, sono agli inizi e l'ho sempre e solo testato su FF!! :):)
ora ho imparato la lezione visto che mi ticcherà rimmettere mano a tutte le pagine del sito per sistemarlo :incazz2: ....spero solo di riuscire a risolvere tutto con il foglio di css ;)

tnk x i consigli!!

ps .. mio appunto personale FF for life!! :)
 
Diego, quanto ti voglio bene :D
:D :D :D



...ora ho imparato la lezione visto che mi ticcherà rimmettere mano a tutte le pagine del sito per sistemarlo :incazz2: ....spero solo di riuscire a risolvere tutto con il foglio di css ;)
Non avrai nessun problema col CSS ;)

cardelly ha scritto:
...ps .. mio appunto personale FF for life!!
..De gustibus :rolleyes:
Ma ti invito a ripensarci..... :boxing: ...eh eh eh! :D
 
Tutti i browser hanno pro e contro.

Io sono stato allattato a grossi sorsi di IE, ma riconosco che FF è un ottimo browser.

Non ci dimentichiamo che di browser ce ne sono a decine: siamo noi che ci preoccupiamo solo di IE ed FF.

Non oso aprire un mio lavoro con Opera :D
 
ragazzi ho un nuovo piccolo problema :

ora non si visualizzano i video (su entrambi i browser :) )..!
La cosa strana è che in locale si vedono..poi appena uppo tutti i file sul server non si vedono, ma cliccando con il destro dove dovrebbeesserci il video, vengono fuori le proprietà di flash, quindi è come se il video ci fosse...sto impazzendo :(

la pagina è questa : http://www.dettealtelefono.altervista.org/Video.html
 
ehm...ho letto la guida...per uno come me che non ha mai letto nulla di javascript è un po complicato..! :( ...!non ci sarebbe un modo più semplice?
e poi come mai i giochi si vedono e i video no?
 

Discussioni simili