Dimensioni diverse degli input text tra Firefox per Linux e Windows

Markollins

Nuovo Utente
28 Mar 2016
2
0
0
Buongiorno a tutti!
Sono alle prese con il seguente problema:

Sto sviluppando un form html e l'ho testato sia su Windows che su Ubuntu.

Con grande sorpresa ho scoperto che su Firefox per Ubuntu, i campi "<input type=text" ecc...../>" vengono mostrati molto più grandi di quelli che mostra Firefox per Windows.

Potrei anche capire se si trattasse di browser differenti, ma in questo caso il browser è sempre lo stesso: Firefox!
Anche un semplice html come quello che segue, non viene visualizzato allo stesso modo.

<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<style>
* {
font-family: sans-serif;
font-size: 20px;
}
</style>
</head>
<body>
<table>
<tr>
<td>
<input size="80" value="ciaociao"><br>
</td>
</tr>
</table>
</body>
</html>

Ho già provato con CSS ma senza ottenere risultati.
Qualcuno di voi ha una soluzione in merito?

Ringrazio e saluto

Sei sicuro che con linux la risoluzione del monitor sia uguale come con windows? Se le risoluzioni sono diverse lì stà il problema

Grazie per aver risposto...
...ma se la causa fosse la risoluzione... allora a cosa servono i fogli di stile?

I fogli di stile servono appunto a formattare i contenuti in base alla visualizzazione che si vuole ottenere, ma è ovvio che bisogna saperli usare a dovere!

Ma tu di che fogli di stile parli considerato che ai campi non hai applicato regole css e hai solo definito un font con la sua dimensione, (almeno dal codice che hai postato).

È matematico che se le risoluzioni sono diverse le proporzioni degli 80 punti che hai definito cambiano! O no!

Definisci un foglio di stile a hoc per Windows e uno per linux e vedrai che tutto funziona come si deve

Ultima modifica: