Dimensioni foto profilo e immagine copertina Facebook

filippino

Utente Attivo
21 Mar 2014
140
1
0
Ciao a tutti,

Qualcuno sa dirmi quali sono le misure esatte della foto del profilo di facebook? Vorrei preparare un'immagine del giusto formato per il mio profilo fb, ma non so proprio quali dimensioni deve avere...

Stessa cosa dicasi per l'immagine di copertina: quali dimensioni deve avere? formato va bene solo JPG oppure anche PNG?

Vorrei fare un restyling del mio profilo e vorrei non fare le cose a caso ma sapere esattamente quali sono le dimensioni ed il formato migliore per un resa ottimale. Oggi Facebook è molto importante come strumenti di crescita professionale e marketing e non vorrei sbagliare...

Grazie a tutti in anticipo.

Ti rispondo per punti:

1) Immagine Profilo Facebook

Puoi caricarla di qualunque formato, ma verrà ritagliata automaticamente come un quadrato. Se vuoi prepararla prima in "locale" e vedere esattamente come sarà ti consiglio di crearla fin da subito così.

Formato:

Puoi caricare come immagine di profilo sia una JPG che una PNG.
Il formato JPG è consigliato per le foto. Per elementi grafici (come loghi o scritte) è meglio usare PNG (pesano meno e la qualità è migliore)

Le dimensioni:

Ti consiglio di caraicare l'immagine del profilo Facebook con le seguenti dimensioni: 160x160 pixel (sono le dimensioni "massime" che Fb usa per chi naviga il social network da computer). Per gli altri dispositivi sarà lo stesso facebook ad adattare automaticamente la tua immagine (mostrandola a 128x128 o 36x36 a seconda del dispositivo utilizzato dall'utente che visita il tuo profilo).

2) Immagine di Copertina Facebook

E' un'immagine rettangolare che, nelle dimensioni massime, ha la dimensione di 828x315 pixel (sono le dimensioni per chi visualizza il profilo da computer). Sugli smartphone viene ridotta a 640x360 pixel.

Formato:

Puoi preparare la tua copertina del profilo sia come JPG che PNG.
Su quale formato scegliere valgono le considerazioni già fatte per l'immagine del profilo.

Le dimensioni:

Ti conviene preparare e caricare l'immagine delle dimensioni massime (828x315). Se il tuo file è più piccolo considera che, ingrandendosi, potrebbe risultare sgranato (ad ogni modo Facebook non accetta per la copertina immagini più piccole di 399x150 pixel).

Spero di essere stato esaustivo e sufficientemente chiaro.
Ciao