firefox e i link non compatibili?

symonx80

Nuovo Utente
11 Mar 2010
4
0
0
Ciao, ho creato una semplice pagina html con differenti link, IE 8 me li apre tutti correttamente mentre Firefox 3.5 no.
Ad esempio

Codice:
<a  href="http://nome_server/files/" target="_blank">FILE</a>

dovrebbe aprirmi il link ad una directory web shared su un server invece mi chiede le credenziali di accesso.

Il seguente link

Codice:
<a href="\\nome_server\soft.exe" target="_blank">GESTIONE FILE</a>

dovrebbe eseguire un programmino posto su un server e invece mi viene mostrata una pagina di errore.

Il seguente link

Codice:
<a class="link" href="\\nome_server\file.pdf"  target="_blank" >file.pdf</a>

dovrebbe permettere la visualizzazione di un file pdf e invece ancora pagina di errore.

Tutti i link nonostante abbiano il target BLANK vengono eseguiti su una nuova scheda anzichè su una nuova finestra.
Come posso risolvere questo problema??

in questo modo mi apre una nuova finestra ma il file pdf non me lo mostra ugualmente.Possibile che Firefox sia così restrittivo?O è questione di modficare il DOCTYPE?
Help!!:tifoso:

Sì è restrittivo ed è una sicurezza che lo sia, immaginati se un browser ti faccia installare un exe senza nemmeno avvisarti. Divertente!
Sul pdf probabilmente lo fa perché non hai il plugin, controla dal suo menù (Strumenti --> Componenti aggiuntivi --> Plugin).

Sì è restrittivo ed è una sicurezza che lo sia, immaginati se un browser ti faccia installare un exe senza nemmeno avvisarti. Divertente!
Sul pdf probabilmente lo fa perché non hai il plugin, controla dal suo menù (Strumenti --> Componenti aggiuntivi --> Plugin).

D'accordo ma almeno per i pdf se non ho il plugin come posso fare per far si che appaia la richiesta di scaricare il file anzichè aprirlo direttamente?

Sono proprio stupido a farmi prendere dalla fretta di rispondere :hammer:
Ma!
PHP:
href="\\nome_server\file.pdf"
come mai hai inserito backslash scusa? Quelli sono comandi di percorso di rete Microsoft.
IE è integrato nel sistema e quidi risolve gli indirizzi, FF no è indipendente e quindi non li risolve.
D'acordo IE digerisce tutto e questo è male, e infatti FF pur non fornendoti un riferimento ad uno specifico errore la pagina non te la mostra.

Ultima modifica:
Sono proprio stupido a farmi prendere dalla fretta di rispondere :hammer:
Ma!
PHP:
href="\\nome_server\file.pdf"
come mai hai inserito backslash scusa? Quelli sono comandi di percorso di rete Microsoft.
IE è integrato nel sistema e quidi risolve gli indirizzi, FF no è indipendente e quindi non li risolve.
D'acordo IE digerisce tutto e questo è male, e infatti FF pur non fornendoti un riferimento ad uno specifico errore la pagina non te la mostra.

dovrebbe essere:
PHP:
href="/nome_server/file.pdf"