Filtrare dati da tabella

• Creatore Discussione Creatore Discussione dla86
  • Data di inizio Data di inizio

dla86

Utente Attivo
27 Mag 2009
36
0
0
Ciao a tutti,
ho un campo dentro una tabella maysql il cui valore è strutturato in questo modo:
PHP:
[{"id":"1","value":"Galleria Antonia Jannone"},{"id":"2","value":"2015-12-10"},{"id":"3","value":"<p>...</p>"},{"id":"4","value":"<p>...</p>"},{"id":"5","value":"<p>...</p>"},{"id":"6","value":"<p>...</p>"}]

è possibile generare un codice php che mostri prima il valore dell'id 1, poi quello dell'id 2 etc in una pagina html?
In pratica dovrei creare una pagina php che mostri ad esempio la data di un evento e questa data è recuperabile dal valore dell'id 1. Poi mostri dove l'evento avviene e quindi recuperare il value dell'id 2 e così via. Non so se mi sono spiegato...

non conosco bene php ma ho questa esigenze. grazie!

Ciao, quello che hai postato è una stringa in json, puoi usare la funzione php json_decode()
PHP:
<?php

$campo = '
[{"id":"1","value":"Galleria Antonia Jannone"},
{"id":"2","value":"2015-12-10"},
{"id":"3","value":"<p>...</p>"},
{"id":"4","value":"<p>...</p>"},
{"id":"5","value":"<p>...</p>"},
{"id":"6","value":"<p>...</p>"}]      
';

foreach (json_decode($campo) as $value) {
    echo $value->value . "<br/>";
}

Ciao e grazie. Se io volessi mostrare solo il value che ha come id 3 ad esempio? Grazie mille davvero

ti basta una condizione if sull'id
PHP:
foreach (json_decode($campo) as $value) {
    if ($value->id == 3)
        echo $value->value . "<br/>";
}

mi è sorto un dubbio...come faccio a recuperare tutta la stringa json e implementare la variabile campo?
perchè ogni articolo avrà la sua stringa...non la conosco a priori. conosco solo la struttura che è sempre quella.

Il codice della query non lo hai postato, ma, più o meno lo recuperi cosi
PHP:
$campo = $row['nome_campo'];