File PHP.SEND

Peppe73

Nuovo Utente
23 Gen 2008
13
0
0
Ciao a tutti quello che chiedo e un favore e una, cortesia che ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà, avrei bisogno di qualcuno che mi crei 2 file php.send per l'invio di questi due moduli che allego fornendo l'intero codice html.
Per favore non chiedo di reindirizarmi in altri siti dove ci son altri esempi non so utilizzare il PHP non saprei neppure come modificarli, chiedo solo una gentilezza che qualcuno me lo faccia e me lo mandi via PM ho me lo allega qui in risposta al forum. se devo rinominare i moduli basta dirlo con che nome.:mavieni:

questo modulo e chiamato " form-mail-cw "

HTML:
<table width="42%" height="513" border="1" class="sfondo"> <tbody>  <tr>  <td width="100%"><p align="center">Richiesta CW Amichevole</p>  <div align="center">  <center>  <table cellspacing="0" cellpadding="0" width="400" border="0">  <tbody>  <tr>  <td align="left" valign="top" nowrap="nowrap" class="testo">Dati Personali:</td>  <td align="left" valign="top"> --(*) Campi Obbligatori</td>  </tr>  <tr>  <td align="left" valign="top" nowrap="nowrap" class="testo">Nome:</td>  <td align="left" valign="top"><input name="nome" size="30" type="text" />  *</td>  </tr>  <tr>  <td align="left" valign="top" nowrap="nowrap" class="testo">N° Player:</td>  <td align="left" valign="top"><input name="n° player" size="30" type="text" />  *</td>  </tr>  <tr>  <td align="left" valign="top" nowrap="nowrap" class="testo">Clan:</td>  <td align="left" valign="top"><input name="clan" size="30" type="text" />  *</td>  </tr>  <tr>  <td align="left" valign="top" nowrap="nowrap" class="testo">Skype:</td>  <td align="left" valign="top"><input name="skype" size="30" type="text" />  *</td>  </tr>  <tr>  <td align="left" valign="top" nowrap="nowrap" class="testo">Mappa:</td>  <td align="left" valign="top"><input name="mappa" size="30" type="text" />  *</td>  </tr>  <tr>  <td align="left" valign="top" nowrap="nowrap" class="testo">Modalità:</td>  <td align="left" valign="top"><input name="modalità" size="30" type="text" />  *</td>  </tr>  <tr>  <td height="47" align="left" valign="top" nowrap="nowrap" class="testo">E-Mail</td>  <td align="left" valign="top"><input name="e-mail" size="30" type="text" />  *</td>  </tr>  <tr>  <td align="left" valign="top" nowrap="nowrap" class="testo">Messaggio:</td>  <td align="left" valign="top"></td>  </tr>  <tr>  <td align="left" valign="top" nowrap="nowrap" class="testo">Oggetto:</td>  <td align="left" valign="top"><input name="oggetto" size="30" value="Richiesta Amichevole" type="text" /></td>  </tr>  <tr>  <td align="left" nowrap="nowrap" valign="top">Messaggio: *</td>  <td align="left" valign="top"><textarea rows="8" name="messaggio" cols="41">Desidero a nome del clan ......... organizzare una amichevole su .......... tra i giorni ...... e ......... dalle ore ........ alle ore ........</textarea></td>  </tr>  <tr>  <td nowrap="nowrap" width="50%"></td>  <td width="50%"><input value="Invia Richiesta" name="B1" type="submit" /></td>  </tr>  <tr>  <td colspan="2" width="100%"><p align="center">Controllare la correttezza dei dati inseriti ed in caso di mancato contatto o di errore della pagina, scrivere a un e-mail a:<br />  <a href="mailto:[email protected]">[email protected]</a></p></td>

questo modulo e chiamato " form-mail "

HTML:
<table width="42%" height="495" border="1" class="sfondo">  <tbody>  <tr>  <td width="100%"><p align="center">Modulo Richiesta Adesione</p>  <div align="center">  <center>  <table cellspacing="0" cellpadding="0" width="400" border="0">  <tbody>  <tr>  <td valign="top" nowrap="nowrap" align="left">Dati Personali:</td>  <td valign="top" align="left">--(*) Campi Obbligatori</td>  </tr>  <tr>  <td valign="top" nowrap="nowrap" align="left">Nome:</td>  <td valign="top" align="left"><input size="30" name="nome" />  *</td>  </tr>  <tr>  <td valign="top" nowrap="nowrap" align="left">Nick</td>  <td valign="top" align="left"><input size="30" name="nick" />  *</td>  </tr>  <tr>  <td valign="top" nowrap="nowrap" align="left">Età:</td>  <td valign="top" align="left"><input size="30" name="età" />  *</td>  </tr>  <tr>  <td valign="top" nowrap="nowrap" align="left">Skype:</td>  <td valign="top" align="left"><input size="30" name="skype" />  *</td>  </tr>  <tr>  <td valign="top" nowrap="nowrap" align="left">E-Mail:</td>  <td valign="top" align="left"><input size="30" name="email" />  *</td>  </tr>  <tr>  <td valign="top" nowrap="nowrap" align="left"></td>  <td valign="top" align="left">&nbsp;</td>  </tr>  <tr>  <td valign="top" nowrap="nowrap" align="left">Messaggio:</td>  <td valign="top" align="left"></td>  </tr>  <tr>  <td valign="top" nowrap="nowrap" align="left">Oggetto:</td>  <td valign="top" align="left"><input size="30" value="Adesione al Clan" name="oggetto" /></td>  </tr>  <tr>  <td valign="top" nowrap="nowrap" align="left">Messaggio: *</td>  <td valign="top" align="left"><textarea name="messaggio" rows="8" cols="41">Desidero aderire al Clan degli STF. Potete contattarmi ............</textarea></td>  </tr>  <tr>  <td nowrap="nowrap" width="50%"></td>  <td width="50%"><input type="submit" value="Invia Richiesta" name="B1" /></td>  </tr>  <tr>  <td width="50%"></td>  <td width="50%">&nbsp;</td>  </tr>  <tr>  <td width="100%" colspan="2"><p align="center">Controllare la correttezza dei dati inseriti ed in caso di mancato contatto o di errore della pagina, scrivere a un e-mail a:<br />  <a href="mailto:[email protected]">[email protected]</a></p></td>

Ringrazio ancora chi mi sapra dare una mano.:fonzie:
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
scusa una cosa, ma nei due form dove è il tag <form....>.....</form> ?
inoltre se scrivi tutto su una riga si fa molta fatica a leggere
 

Peppe73

Nuovo Utente
23 Gen 2008
13
0
0
ciao
scusa una cosa, ma nei due form dove è il tag <form....>.....</form> ?
inoltre se scrivi tutto su una riga si fa molta fatica a leggere

non ho scritto io cosi lo ha fatto il forum da solo non capisco perche me lo ha messo cosi su una riga io ho cliccato sull'icona tra tag per metere il codime ma me lo ha fatto cosi:(
i tag form non so cosa siano io ho preso questo modulo da uno gia fatto e lo modificato in base alle mie esigenze
 
Ultima modifica:

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
non so dove ai preso il codice, ma a che ne so io se i vari input ecc.. non sono chiusi entrto i tag form non inviano nulla

HTML:
<form action="pagina_send.php" method="post" name="mio_form">

qui ci vanni i vari input

</form>

quando premi il submit l'action del form invia i dati a pagina_send.php (o altra pagina dinamica es. asp) e questa provvede ad inviare i dati per email o inserirli in un database.

...non so utilizzare il PHP non saprei neppure....

ma, scusa se te lo dico, mi sembra che tu sappia poco anche di html (ma può darsi che mi sbagli)
 

Peppe73

Nuovo Utente
23 Gen 2008
13
0
0
ciao
non so dove ai preso il codice, ma a che ne so io se i vari input ecc.. non sono chiusi entrto i tag form non inviano nulla

HTML:
<form action="pagina_send.php" method="post" name="mio_form">

qui ci vanni i vari input

</form>

quando premi il submit l'action del form invia i dati a pagina_send.php (o altra pagina dinamica es. asp) e questa provvede ad inviare i dati per email o inserirli in un database.


ma, scusa se te lo dico, mi sembra che tu sappia poco anche di html (ma può darsi che mi sbagli)


Sono un auto didatta, :rolleyes: quello che faccio e sperimentando e vedendo cosa succede non ho studiato nulla che riguarda il web in se:rolleyes: se ti va di aiutarmi ti posso spedire via e mail ho via skype in un file zip i 2 moduli, a me serve che mi arrivi via e-mail i moduli con quei campi nient'altro. ho provati in altri ofrum e mi sento ripetere che e vietato dal regolamente chiedere ad altri di farsi fare le cose, onestamente mi sembrano solo str........... se uno cheide un favore vuol dire che non lo sa fare proprio e che cerca un'anima gentile che lo aiuti a farlglieli.
 
Ultima modifica:

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
posta quello che vuoi fare, se ho un minuto prova a buttarti giu qualcosa (però devi avere pazienza)

mal che vada eliox mi banna:D
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
ciao
posta quello che vuoi fare, se ho un minuto prova a buttarti giu qualcosa (però devi avere pazienza)

mal che vada eliox mi banna:D

Programmare in PHP è un lavoro, lo si fa perché si ha studiato e sulla base di questo si è in grado di fornire un servizio; i forum dedicati a PHP servono per imparare, non per fornire lavoro gratuitamente.
Detto questo, ognuno è libero di fare delle "cortesie" a chi vuole senza pericolo di essere bannato.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
Ciao
Se non hai già risolto ecco cosa devi fare
Nel form di form-mail-CW.html
Inserisci queste righe in rosso:

<body>
<form action="invia.php" method="post" name="moduloCW">
<table width="42%" height="513" border="1" class="sfondo">
….eccetera…
</table>
</form>
</body>
</html>
E correggi la riga
<td width="50%"><input value="Invia Richiesta" name="CW" type="submit" /></td>

Nel form di form-mail.html
Inserisci queste righe in rosso:

<body>
<form action="invia.php" method="post" name="moduloB1">
<table width="42%" height="495" border="1" class="sfondo">
…eccetera…
</table>
</form>
</body>
</html>

Ed ecco la pagina invia.php che invierà, molto brutalmente, l’email

PHP:
<?php
//legge gli invii
@$invio_daCW=$_POST['CW'];//legge da modulo CW
@$invio_daB1=$_POST['B1'];//legge da modulo B1
//variabili comuni
$invio_a="[email protected]";//sostituisci l'indirizzo che ti serve

if($invio_daCW="Invia Richiesta" || $invio_daB1="Invia Richiesta"){//verifica di invio
	if($invio_daCW="Invia Richiesta"){//da modulo CW
		//legge i valori di invio
		$nome=strip_tags($_POST['nome'];
		$nplayer=strip_tags($_POST['n° player'];
		$clan=strip_tags($_POST['clan'];
		$skype=strip_tags($_POST['skype'];
		$mappa=strip_tags($_POST['mappa'];
		$modalita=strip_tags($_POST['modalità'];
		$e_mail=strip_tags($_POST['e-mail'];
		$oggetto=strip_tags($_POST['oggetto'];
		$messaggio=strip_tags($_POST['messaggio'];
		//fine lettura dati
		//preparao messaggio da inviare
		$testo="nome: ".$nome."<br>";
		$testo.="N° player: ".$nplayer."<br>";
		$testo.="Clan: ".$clan."<br>";
		$testo.="Skype: ".$skype."<br>";
		$testo.="Mappa: ".$mappa."<br>";
		$testo.="Modalità: ".$modalita."<br>";
		$testo.="e-mail: ".$e_mail."<hr><br>";
		$testo.=nl2br($messaggio)."<hr><br>";
	}//fine if invio da modulo CW
	
	if($invio_daB1="Invia Richiesta"){//da modulo B1
		//legge i valori di invio
		$nome=strip_tags($_POST['nome'];
		$nik=strip_tags($_POST['nik'];
		$eta=strip_tags($_POST['età'];
		$skype=strip_tags($_POST['skype'];
		$e_mail=strip_tags($_POST['e-mail'];
		$oggetto=strip_tags($_POST['oggetto'];
		$messaggio=strip_tags($_POST['messaggio'];
		//fine lettura dati
		//preparao messaggio da inviare
		$testo="nome: ".$nome."<br>";
		$testo.="Nik: ".$nik."<br>";
		$testo.="età: ".$eta."<br>";
		$testo.="Skype: ".$skype."<br>";
		$testo.="e-mail: ".$e_mail."<hr><br>";
		$testo.=nl2br($messaggio)."<hr><br>";
	}//fine if invio da modulo B1

	if(mail($invio_a,$oggetto,$testo)){//invio email
		echo "EMAIL inviata correttamente, ti sarà risposto quanto prima";
		//qui devi inserire il link a dove vuoi tornare
		echo "<a href=\"mia_pagina.html\">esci</a>";
	}else{//c'è stato un errore di trasmissione
		echo "errore nell'invio, riprova più tardi";
		//qui devi inserire il link a dove vuoi tornare
		echo "<a href=\"mia_pagina.html\">esci</a>";
	}//fine if else invio

}//fine if verifica di un invio
?>
Come ho detto l’invio è “brutale” mancano diversi controlli di sicurezza per l’invio, ma a te l’arduo compito, provala e sappimi dire (altrimenti eliox mi banna)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
A [PHP] FPDF error: Some data has already been output, can't send PDF file PHP 5
S passare un valore da un form a un file .php con metodo post PHP 4
D protezione cartelle: blocco visualizzazione/scaricamento contenuto, ma abilitazione utilizzo dati da parte di file .php presenti sul sito Web Server 1
C Wp-admin a file php WordPress 5
csi Inviare file jpg in locale alla stampante con php PHP 0
U Link a doppio file PHP PHP 0
U PHP creare un file excel dopo ricerca nel DB PHP 0
Couting95 inserire dati da un file di testo in una tabella in php PHP 1
G leggere file txt e stampare con php il contenuto a video PHP 7
L Ricezione dei dati su file php da modulo html PHP 6
A invio massivo dati a file php Javascript 4
P Funzione jQuery Ajax invio file a php jQuery 1
B ciclare file xml con PHP PHP 1
S Libreria PHP per creare file dwg o dxf PHP 0
R Download file multipli da directory php PHP 0
N file manager da php 5 a 7 PHP 15
felino PHP e script generazione file excel PHP 2
W Rinominare un file in PHP PHP 7
M Richiamare una singola funziona da file php PHP 2
S mantenere le modifiche in un file php PHP 2
felino Script PHP per leggere un file JSON. autenticazione? PHP 4
G [PHP] Trovare tutti i file a un arl PHP 2
MarcoGrazia [PHP] Download di file con errore all'interno. PHP 1
S [PHP] Recupero nome immagine da Form con input file PHP 3
L includere file inc.*.php in automatico PHP 1
D [Javascript] inserire uno script in un file php Javascript 6
Gabriele15497514 php testo errato durante la lettura del file txt quando lo script viene eseguito contemporaneamente PHP 3
C [PHP] Problema con download file PHP 0
F [PHP] Importare file CSV in HTML PHP 12
M [PHP] Errore di percorso, file not found PHP 3
S [PHP] Upload stesso file PHP 14
J Passaggio variabile tra 2 file php PHP 15
D [PHP] editor per file doc o rtf direttamente online PHP 0
Cosina [PHP] Cancellare una riga da un file di testo in base al nome PHP 2
Cosina [PHP] Cancellare una riga da un file txt in base alla data PHP 1
C [PHP] File locali PHP 10
M [PHP] Importare file csv su server PHP 0
P [PHP] Inserire stringhe in input(text),memorizzarle e stamparle in file successivo PHP 0
M [PHP] Eliminazione utente e tutti i suoi file caricati in una cartella PHP 8
M Non corretta lettura del file php.ini della sezione CLI PHP 3
R php Somma valori in file csv PHP 2
S [PHP] come esportare due tabelle in file excel su due fogli distinti PHP 8
F [PHP] Importare file CSV in HTML PHP 3
G [PHP] upload file in server: percorso cartella PHP 2
C [PHP] Pagina html che legge file txt PHP 41
A Da php a file txt PHP 5
Tommy03 Generare file PHP dopo registrazione PHP 2
M Upload 4 file php PHP 11
B [PHP] Elimina quindi aggiungi una riga in un file di testo PHP 0
C Leggere dati File.XMLcon PHP XML 11

Discussioni simili