favicon attraverso redirect

Alderaan

Nuovo Utente
1 Mar 2009
4
0
0
Salve a tutti. uso da anni il redirect di mrw.
Vorrei impostare la favicon del mio sito poichè credo che visivamente sia anche più semplice rintracciare il sito strasso nei preferiti.

Se vado dall'indirizzo di terzo livello, la favicon si vede, ma attraverso il redirect no.

www.fantacalcioforli.mrw.it

è un problema del redirect? io se possibile proporrei che dato che cmq compare la pubblicità almeno ci sia concessa la possibilità del favicon

gli hai lasciato il nome favicon.ico?
e lo hai messo nell'head?
in genere son questi i problemi per cui funziona o no....almeno....

da http://www.dominioweb.org/favicon.html

Per fare funzionare l’icona favicon è necessario inserire tra i meta <head> / </head> delle pagine del vostro sito o anche solo la home-page, la stringa <link rel="shortcut icon" href="http://www.nomevostrodominio.it/favicon.ico" > e pubblicare nella router principale del sito l’icona favicon che dovrà chiamarsi “favicon.ico”.

Ultima cosa: quando avrete pubblicato la vostra home con la stringa di comando e l’icona, non disperatevi se poi non vedete i risultati sulla barra del vostro browser, per vederla è sufficiente andare nelle opzioni di internet ed eliminare tutti i file temporanei e kookies precedentemente memorizzati, infine inserire nei “preeferiti” il vostro sito.

beh, in effetti a pensarci non è assurdo...il favicon è legato al sito e con il redirect non è il tuo sito, ma quello che ti ospita che ha la precedenza...
cosa ne dici?:rolleyes:

ma al mondo di cose giuste non ne esistono..

se mai si deve parlare di quello che è scritto nelle condizioni di accettazione del redirect.

se li non c'è scritto allora è lecito che si visualizzi il mio favicon......

beh, se non sbaglio, perchè mi sono informata della cosa molto tempo fa per ricordare esattamente, nell'indirizzo rimane il nome del sito che ti ospita...o sbaglio?
credo che stia tutto lì. ad esempio io ho anche uno spazio su altervista, carla146.altervista.org, quindi l'indirizzo è di altervista io sono ospite.
d'altronde è un piccolo pegno per avere lo spazio gratuito.
il redirect non funziona nello stesso modo?
dimmi tu perchè non ricordo esattamente e a questo punto mi interessa. :rolleyes:

no infatti quello che chiedevo io è se interveniva qualche moderatore a spiegarci qualcosa...di più non so...