Favicon

sorcio63

Nuovo Utente
4 Set 2008
5
0
0
Un quesito molto semplice:ho provato ad inserire un favicon.
Preparata l'icona con estensione .ico 32x32,
ho riportato la stringa <link rel="shortcut icon" href="favicon.ico" > apro l'index.html ma non cambia assolutamente niente, dove ho sbagliato??
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
da quanto ne so per preparare le icone (quelle che si vedono prima del nome del sito sulla barra) necessiterebbe in programma di grafica apposito.
comunque io prima ho fatto una favicon.gif poi l'hp ridenominata favicon.ico e l'ho semplicemente salvata nella root del mio sito.
unico problema è che firefox la visualizza, IE no:mad:

:hammer:

p.s.
anche il nuovo chrome(google) la visualizza
 

sorcio63

Nuovo Utente
4 Set 2008
5
0
0
Per creare l'icone ho utilizzato un programma apposito (ho trovato il link qui sul sito), ma la stringa è corretta ed è posizionata correttamente?
E la domanda successiva che mi pongo è se il problema (di visualizzazione) esiste con IE, pechè vedo i favicon su altri siti?
Ciao
Marco
 

sorcio63

Nuovo Utente
4 Set 2008
5
0
0
Purtroppo qui in ufficio ho IE6 che non visualizza i favicon mentre da casa col portatile su cui ho installato IE7 li vedo (ovviamente quando presenti) ed in questo momento non me ne ricordo neanche uno. In questo sito, invece, ho letto come inserirle e se vedi riporta una stringa da inserire ....http://happytux.altervista.org/gimp/pages/favicon.html
Ciao
Marco
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
forse il problema è nella stringa
proverò ad inserirla, anche se su FF l'icona si vede comunque.
proverò ad inserire quella per IE
grazie per il link
ciao
gianni
 

culsd

Nuovo Utente
10 Set 2008
11
0
0
leggendo tutti questi post si deduce che la favicon è una cosa inutile, e nel 50 % dei casi viene visualizzata.. e di certo se ce un icona prima dell'url del sito o non ce, ad il lettore interessa il contenuto e la struttura della pagina..

ciao!
 

Discussioni simili