Fatturazione elettronica

Emanuele85

Utente Attivo
30 Gen 2021
118
0
16
Buonasera a tutti,volevo chiedervi se qualcuno ha mai avuto a che fare con la fatturazione elettronica. Credo proprio di sì... Io sto provando ad utilizzare la libreria fatturaelettronica presente su git. Detto ciò... La installo tramite composer in questo modo:
PHP:
composer require fatturaelettronicaphp/fattura-elettronica
. Il file composer.json riporta la dipendenza e sembra tutto ok. Sulla mia pagina di test ho riportato questo codice:
PHP:
require 'vendor/autoload.php';

use FatturaElettronica\FatturaElettronica;

$fattura = new FatturaElettronica();

Su quest' ultima riga ricevo un errore,in pratica dice che la classe non esiste. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Uso la versione 8.2.4 di PHP,sembra essere compatibile.
Grazie a tutti

Bella li, se ricevi un errore che indica che la classe non esiste, molto probabilmente l’autoloading non sta funzionando correttamente oppure stai utilizzando un namespace o una classe che non corrisponde a quella effettivamente definita nella libreria.

Verifica prima di tutto che l’installazione via Composer sia andata a buon fine e che nella cartella vendor ci sia effettivamente la libreria.
Poi controlla la documentazione ufficiale della libreria su GitHub: la classe principale da istanziare potrebbe avere un nome o un namespace diverso da quello che stai usando.

A volte la libreria espone la classe FatturaElettronica da un namespace più profondo oppure richiede parametri obbligatori nel costruttore.