Fare siti web

Leopardo

Nuovo Utente
18 Apr 2013
18
0
0
Ciao a tutti, mi accingo a fare un sito dinamico con php.

Con che cosa dovrei partire (programmi) e che editor devo avere? Io usero un Imac.

Grazie

Purtroppo per te amico ti dico che per fare un sito web ci sono moltissimi modi.

Puoi creare un sito partendo da 0 sviluppando te stesso il codice e quindi dovrai avere una buona conoscenza di HTML/CSS/PHP e quasi sicuramente anche di Javascript. Per sviluppare il codice ti basta anche soltanto il blocco note di un qualsiasi computer, ma la cosa migliore è quella di usare un editor di testo che "legge" in modo completo i vari linguaggi, io consiglio (Notepad ++ o anche Komodo).

Un'altro modo per creare un sito è quello di usare dei software specifici, come Dreamviewer, ma non conoscendolo non saprei come e cosa spiegarti per utilizzarlo

Puoi anche creare un sito usando i CMS, come WorldPress, Joomla ecc.. che sono abbastanza "intuitivi" e ti danno una grande mano in fatto di messa in piedi del sito, perchè hai la possibilità di lavorare con dei Temi già pronti.

Tralasciando il fatto che la discussione è aperta nella sezione sbagliata, direi che comunque non puoi ricevere grandi informazioni se tu stesso non ne fornisci molto xD

Grazie per il post...

ti spiegoqualche nozione di HTML la ho ma vorrei farmelo io perche posso personalizzarmelo in toto rispetto joomla etc.

Vorrei farlo per metterlo in rete. Mi scaricherei Mamp e komodo.
Poi come inizio anche con il codice?

Se lo devi vendere vai di cms altrimenti ci rimetti avendo un prodotto con un costo fuori mercato. I cms di oggi possono essere del tutto personalizzati garantendoti un aggiornamento continuo della piattaforma in base alle tecnologie del momento. L era del sito fatto a mano in modo sartoriale è ormai finita da tempo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come vorresti fare un sito in php, senza conoscere php? Studia php (partendo da una guida base) e via via lavorandoci fai il sito... Ma si parla ovviamente di mesi.. Quanto meno settimane... Se non hai nessuna base di php usa un CMS e vai sul sicuro

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

Parti facendo un disegno su un foglio su come immagini e vuoi che venga ogni pagina, così hai una linea guida sa seguire. Poi inizi a preparati le pagine statiche in HTML CSS e JS. Studiati un po' di PHP ed SQL cosi da iniziare a gestire i dati e rendere tutto dinamico ecc...

Diffida da chi consiglia sempre e solo i CMS, valuta bene se usarli o meno, se vuoi un sito personalizzato in tutto e per tutto ed "unico", investici più tempo e fallo da zero, la soddisfazione sarà doppia ed in più apprenderai nozioni ed esperienza e problem solving :D