Buongiorno Luigi.Merolo,
Chiedo scusa per la risposta “in ritardo”, ma LinkedIn è uno dei trend nel mondo del marketing di questo 2019.
LinkedIn sta crescendo in modo inarrestabile, confermandosi come piattaforma di fiducia e non più solo come un curriculum online.
Questo grazie al fatto che per natura del social e dell’utenza, le conversazioni all’interno sono più interessanti e performanti.
LinkedIn è il social per eccellenza per quanto riguarda la promozione del tuo business e del tuo Personal Branding.
Importante su LinkedIn, così come nel mercato del lavoro, è costruire un network solido e autorevole.
L’obiettivo è quindi la creazione di una rete di relazioni professionali, perciò non basta creare un profilo limitato al curriculum, ma è necessario interagire, anche con esperti, iscriversi a gruppi di settore, capire come gli esperti gestiscono i rapporti.
Perciò per creare una solida rete bisogna essere presenti (chiaramente senza esagerare), ma mostrando interesse nei confronti di professionisti, altri utenti e discussioni, oltre che interesse, partecipazione e coinvolgimento nei confronti della propria sfera di competenza.
Ottenere il rispetto degli utenti dello stesso settore equivale ad acquisire autorevolezza.