Fare business con Linkedin

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luigi.merolo

Nuovo Utente
29 Mar 2012
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Sicuramente conoscete tutti Linkedin, il social network professionale.
In questi giorni in azienda stiamo valutando di costruire delle proposte di business per i nostri clienti basate su Linkedin, appunto.
Secondo voi qual'è la strategia migliore per effettuare una comunicazione "sociale" su Linkedin?
 

SeOverkill

Nuovo Utente
5 Apr 2016
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Ciao, su linkedin la maggior parte degli utenti sono professionisti quindi devi pensare di rivolgerti a loro con una certa attenzione, sii gentile, educato e chiedi di leggere o visitare il tuo sito e relativi articoli. In oltre ci sono i gruppi a cui puoi iscriverti e che sono utilissimi per postare i tuoi aggiornamenti, senza esagerare con i post se no rischi di essere spammoso e per questo espulso. Spero di esserti stato d'aiuto.
 

MarkWeb

Utente Attivo
25 Lug 2018
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www.vivadigital.it
Buongiorno Luigi.Merolo,

Chiedo scusa per la risposta “in ritardo”, ma LinkedIn è uno dei trend nel mondo del marketing di questo 2019.

LinkedIn sta crescendo in modo inarrestabile, confermandosi come piattaforma di fiducia e non più solo come un curriculum online.

Questo grazie al fatto che per natura del social e dell’utenza, le conversazioni all’interno sono più interessanti e performanti.

LinkedIn è il social per eccellenza per quanto riguarda la promozione del tuo business e del tuo Personal Branding.

Importante su LinkedIn, così come nel mercato del lavoro, è costruire un network solido e autorevole.

L’obiettivo è quindi la creazione di una rete di relazioni professionali, perciò non basta creare un profilo limitato al curriculum, ma è necessario interagire, anche con esperti, iscriversi a gruppi di settore, capire come gli esperti gestiscono i rapporti.

Perciò per creare una solida rete bisogna essere presenti (chiaramente senza esagerare), ma mostrando interesse nei confronti di professionisti, altri utenti e discussioni, oltre che interesse, partecipazione e coinvolgimento nei confronti della propria sfera di competenza.

Ottenere il rispetto degli utenti dello stesso settore equivale ad acquisire autorevolezza.
 
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