Evitare SPAM nelle tabelle DI MYSQL

• Creatore Discussione Creatore Discussione robycon
  • Data di inizio Data di inizio

robycon

Utente Attivo
10 Feb 2010
43
0
0
Ciao a tutti
ho il problema che in alcune tabelle del mio DB su MYSQL si inseriscono record non so come, cn dei link a pagine esterne come fossero SPAM veri e propri. Come risolvo?

grazie :(

usi dei form per il feedback tipo moduli per l'iscrizione o simili sul tuo sito Web?

Si Si, cmq ho usato il captcha e poi ho messo una blacklist nel database, credo di aver risolto no?.

grazie ankora

Sì, questo dovrebbe aver risolto la maggior parte dei problemi. Poi ti consiglierei anche di controllare il numero di link in ogni record del database. Se è maggiore di 5 (aumenta o diminuisci a tua discrezione) potresti mettere il record in coda di moderazione, come fa WordPress.

un'altra cosa utile potrebbe essere un controllo di sessione sui form basato sul tempo, già definire un intervallo di tempo anche molto breve tra l'invio di un feedback e l'altro può aiutare molto.

Ah ok prefetto grazie mille, nn ho capito xò la parte di mettere i record in coda di moderazione..

Non è una cosa semplice da fare se sei alle prime armi. Immagino che tu abbia un pannello di amministrazione, giusto? Beh, se è così allora puoi aggiungere un campo nella tabella chiamato ad esempio spam, e in fase di inserimento, se il testo del messaggio o quello che è contiene più di 5 link lo imposti ad 1.

Nel pannello di amministrazione poi crei una sezione apposita dove visualizzi tutti i record in cui il campo spam è 1, e dalla quale si può decidere se cancellarli definitivamente oppure approvarli (in quest'ultimo caso aggiorni il record e lo fai diventare 0).