Evitare inserimento dati in database con refresh

intimoviro

Utente Attivo
18 Ago 2009
272
0
0
Salve ragazzi, volevo chiedere come evitare che al refresh della pagina vengano inseriti 2 volte i dati contenuti in un form.
Vi spiego, ho dei dati inerenti ad un prodotto in un form, però ho notato che all'aggiornamento della pagina mi r'inserisce nuovamente i dati nel database.
Come evitarlo?

Grazie:D

Un modo potrebbe essere l'utilizzo dei captcha.
Ovvero le immagini generate dinamicamente dal server e create per migliorare la sicurezza.

Però inserire un codice captcha nell'inserimento di un prodotto nel carrello non sembra l'ideale, qualche altra soluzione?

Grazie:D

Una generazione, lato server, alla creazione della pagina di un flag.
(campo hidden prevalorizzato)

Al refresh se il flag non ha cambiato valore (tramite javascript) il refresh non fa nulla.. Mi sembra semplice..

Io ho avuto un problema simile al tuo. Ho creato un sistema di download che salvava i dati in un database e salvava i log di ogni download in una tabella, e siccome la pagina veniva richiamata due volte (una per visualizzare la finestra di download e un'altra per scaricare il sorgente del file) ho creato un cookie e se era impostato non salvavo il log. Però non sono sicuro che si possa applicare alla stessa maniera anche nel tuo caso.