Ciao a tutti, ho un problema "logico", ho un datagrid in una pagina asp.net, che al click del link "seleziona", fa una serie di calcoli .
Ora il mio problema è questo una volta premuto il link della griglia, ci vogliono un paio di secondi per fare tutte le operazioni, metto un messaggio di attesa sotto (non riesco a farlo visibile e disabilitare così l'utente), quindi capita che l'utente impaziente schiaccia un altro link magari quello sotto, così il programma alcune volte continua altre volte reinizia e non porta tutto a termine.
Ora chiedo c'è un modo per disabilitare all'utente la pagina in modo che non faccia casini?
Grazie... ho provato con flag, ecc ecc ma non c'è verso.
Codice:
Protected Sub GRID_SelectedIndexChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)
Try
Dim riga As GridViewRow = GRID.SelectedRow()
Dim index As Integer = riga.RowIndex()
Lista = Session("Lista")
Dim G As New RECORDLISTA
G.Id = riga
Lista.Add(G)
GTrasf.DataSource = Lista
GTrasf.DataBind()
ECC ECC ....
Catch ex As Exception
MsgBox(ex.ToString)
End Try
End Sub
Ora il mio problema è questo una volta premuto il link della griglia, ci vogliono un paio di secondi per fare tutte le operazioni, metto un messaggio di attesa sotto (non riesco a farlo visibile e disabilitare così l'utente), quindi capita che l'utente impaziente schiaccia un altro link magari quello sotto, così il programma alcune volte continua altre volte reinizia e non porta tutto a termine.
Ora chiedo c'è un modo per disabilitare all'utente la pagina in modo che non faccia casini?
Grazie... ho provato con flag, ecc ecc ma non c'è verso.
Ultima modifica di un moderatore: