Ciao a tutti :byebye:, sono nuovo del forum, così come di java.
Ho un problema che penso sia banale, ma non riesco proprio a venirci a capo.
Ho fatto un programma per delle estrazioni da una lotteria di 5000 biglietti. Ne deve estrarre 25. Il mio problema è far rimanere a video i numeri estratti: quando lo compilo (uso Processing per comodità) mi stampa le prime righe di draw() ma poi il ciclo for all'interno lo stampa solo per qualche millesimo di secondo e scompare.
Inoltre (come ho scritto nel codice commentandolo) vorrei decidere se i biglietti sono stati venduti tutti ed eventualmente escludere quelli non venduti impostandoli ogni volta a video. Anche in questo non sono riuscito a capire come fare .
Vi metto il codice, sicuramente saprete dove correggere o spiegarmi meglio come fare
Grazie per l'aiuto!!!
P.S. Avevo pensato di usare le classi, ma non essendo molto pratico non volevo avventurarmi anche in quello, ma se fosse l'unico modo ben venga impararlo .
Ho un problema che penso sia banale, ma non riesco proprio a venirci a capo.
Ho fatto un programma per delle estrazioni da una lotteria di 5000 biglietti. Ne deve estrarre 25. Il mio problema è far rimanere a video i numeri estratti: quando lo compilo (uso Processing per comodità) mi stampa le prime righe di draw() ma poi il ciclo for all'interno lo stampa solo per qualche millesimo di secondo e scompare.
Inoltre (come ho scritto nel codice commentandolo) vorrei decidere se i biglietti sono stati venduti tutti ed eventualmente escludere quelli non venduti impostandoli ogni volta a video. Anche in questo non sono riuscito a capire come fare .
Vi metto il codice, sicuramente saprete dove correggere o spiegarmi meglio come fare
Codice:
import java.util.Random;
char letter;
int estraz;
int estra;
Random random = new Random();
int y;
int i;
int anArray[];
boolean scr;
void setup() {
size(640, 840);
textFont(createFont("Georgia", 36));
}
void draw() {
background(0);
textSize(16);
text("Ci sono dei numeri invenduti? \nSe sì indicare con s, altrimenti con n.", 40, 90);
text("--->" + letter, 40, 130, 540, 300);
if (letter == 's') {
text("Quali sono i numeri non venduti?", 40, 180);
//Voglio inserire manualmente un po' di numeri che non sono stati venduti, presi tra i 5000
/*if (scr=true) {
for (a=0; a; a+=1) {
anArray[a]=numIns;
}
}*/
text("Bene, allora i numeri estratti sono:", 40, 240);
while (i<25) {
y+=20;
i+=1;
//h sono quanti numeri totali, l da dove parte
//int h=5000-anArray.lenght;
//int l=
//estra = random.nextInt(h)+l;
text(i + "° numero estratto: " + estra, 40, 260+y);
//Devo far rimanere a video i numeri estratti
println(estra);
}
}
else if (letter == 'n') {
text("Meglio così!!! I numeri estratti sono:", 40, 180);
while (i<25) {
y+=20;
i+=1;
estraz = random.nextInt(5000);
text(i + "° numero estratto: " + estraz, 40, 200+y);
//Devo far rimanere a video i numeri estratti
println(estraz);
}
}
}
void keyPressed() {
if ((key >= 'A' && key <= 'z') || key == ' ' || key >= '0' &&
key <= '9') {
letter = key;
scr=true;
}
}
Grazie per l'aiuto!!!
P.S. Avevo pensato di usare le classi, ma non essendo molto pratico non volevo avventurarmi anche in quello, ma se fosse l'unico modo ben venga impararlo .