Esportare una tabella html su excel

donadioema

Nuovo Utente
7 Lug 2010
12
0
0
Leggendo su un sito ho scoperto che excel supporta la lettura di tabelle html allora ho provato a creare una tabella ed esportarla su excel con questo codice
PHP:
header ("Content-Type: application/vnd.ms-excel");
header ("Content-Disposition: inline; filename=$nomefile");
echo "<table border=1>";
echo "<tr>";
for ($i=0;$i<count($ind_title);++$i) {
	echo "<TD>".$ind_name[$ind_title[$i]];
	echo "</TD>";
}
echo "</tr>";
$query="SELECT soci.tessera ecc";
$query = Query($query);
while ($row=pg_fetch_array($query)) {
	echo "<tr>";
	for ($i=0;$i<count($ind_title);++$i)
	echo "<td>".$row[$ind_title[$i]]."</td>";
}
echo "</tr>";
echo "</table>";
?>

Pare funzioni tutto bene quando salvo il file e cerco di aprirlo su office excel 2007 mi dice "il formato del file che si sta cercando di aprire è diverso da quello dall'estensione" se poi premo apri lo stesso il file mi compaiono tutte le colonne corrette e posso anche modificare.
Dovè che sbaglio come faccio ad eliminare l'errore e rendere il file leggibile anche ad open office se provo ad aprirlo con open office me lo apre con writer e non con calc.. help me..

Ecco, prova a cambiarla in Indirizzi.html, perché altrimenti ti dirà che il tipo di file (HTML) è diverso da quello dell'estensione (Foglio di calcolo). Dopo aver risolto questo possiamo pensare a renderlo compatibile anche con OpenOffice.org.

facendo cosi se premo scarica mi salva indirizzi.html se invece premo apri me lo apre in excel chiamando indirizzi.html.xls è da lo stesso errore...