esercizio..realizzare funzione...

• Creatore Discussione Creatore Discussione egg
  • Data di inizio Data di inizio

egg

Nuovo Utente
16 Gen 2004
1
0
0
sicuramente per voi è una cavolata realizzare questa funzione...
sono novellina....sto seguendo un corso...ma sinceramente ancora non ho capito un po' di cose...chiedo vs. aiuto..!!
REALIZZARE UNA FUNZIONE CHE DATO UN NUMERO INTERO MI RESTITUISCE UNA STRINGA CONTENENTE QUEL NUMERO SCRITTO IN LETTERE...
...
Inizierei con DIM PAROLA AS STRING...
DIM NUMERO AS STRING...
.........................????POI???
credo che avrò seri problemi con tutto ciò ...lacune incredibili eh??ma ci provo..
aloha** e grazie a chi mi risponderà...
:byebye:

...non so se ho capito bene, tu vorresti realizzare una funzione alla quale se le passi il valore intero 5 , lei deve restituirti il valore stringa cinque?:confused:

Ciao

Originally posted by jan267
Ma il numero lo passi tramite form o querystring?

penso che questo sia un problema secondario, invece cerchiamo di capire se la funzione richiesta è quella che ho capito io...in tal caso sarei molto curioso di vedere una sua implementazione, dato che al momento non mi viene in mente nessun algoritmo capace di prendere un numero intero e ricavarne il suo nome letterario....

Ciao

Bah, sara` anche secondario ma si dovra` decidere da dove cavolo vuoi pigliare i numeri.

Comunque, se i numeri sono (per esempio) da 1 a 10 la cosa e` semplice, ma se tu vuoi trasformare qualsiasi numero in parola... beh si fa difficile la cosa.

Bye :byebye:

Infatti jan267 è quello che penso anche io...finchè ci sono elementi numerici finiti allora qualche cosa si può implementare...ma con un numero di elementi infiniti è come dici tu...è molto difficile.

Ciao