Esercizio Thread

mynameis

Nuovo Utente
9 Set 2016
1
0
1
Salve a tutti, sono alle prese con un esame all'università sulla programmazione java, e ho un po' di difficoltà con la parte che riguarda i thread, o meglio la gestione di essi per evitare le race condition. Come nell'esercizio che segue:
"Implementare il metodo statico findString che accetta una stringa x e un array di stringhe a che restituisce 'vero' se x è una delle stringhe di a, e 'falso' altrimenti. Per ottenere questo risultato, il metodo usa due tecniche in parallelo: un primo thread confronta x con ciascuna stringa dell'array; un altro thread confronta solo la lunghezza di x con quella di ciascuna stringa dell'array. Il metodo deve restituire il controllo al chiamante appena è in grado di fornire una risposta certa.
Ad esempio, se il secondo thread scopre che nessuna stringa dell'array ha la stessa lunghezza di x, il metodo deve subito restituire 'falso' e terminare il primo thread (se è ancora in esecuzione)".

La prima cosa (sbagliata) che mi è venuta in mente è dichiarare una variabile volatile, e tramite il controllo di essa interrompere l'esecuzione dei thread quando si è trovata o non trovata la stringa. Ma un attimo dopo mi sono resa conto che questa cosa non poteva essere possibile in quando non posso dichiarare una variabile locale volatile. E quindi mi sono bloccata completamente.
Cerco qualche consiglio che mi possa aiutare a ragionare per la risoluzione dell'esercizio.
Grazie mille a chi mi aiuterà!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M AIUTO ESERCIZIO JAVA Javascript 1
S Consiglio esercizio Javascript Javascript 2
G esercizio lista in c C/C++ 1
M [java] esercizio lunghezza array di stringhe Java 0
A [java] problema esercizio Java 0
A [java] problema esercizio array Java 5
C [PHP] problema con un esercizio PHP 2
C esercizio in c progetto eulero C/C++ 0
ggt90 Esercizio javascript sugli array di oggetti Javascript 0
T [PHP] Calcolo anzianità soggetti [era: Help me :( Esercizio per me impossibile] PHP 9
M creazione pagina web per esercizio corso di web design Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
D Esercizio C e problema con SCL C/C++ 0
M Esercizio JavaScript-JSON Javascript 8
JackIlPazzo Esercizio PHP? PHP 8
K Esercizio ciclo for C/C++ 1
A Esercizio ArrayList Java 1
Z Esercizio HTTP su SSL Apache 1
L esercizio java Javascript 11
B Esercizio PDO PHP 20
L esercizio javascript Javascript 0
C Esercizio: Inserire elenco numeri e controllare che siano di tupi numerico Javascript 2
V Esercizio javascrip Javascript 1
L Esercizio con le classi PHP 0
L Semplice esercizio funzioni JavaScript Javascript 5
A esercizio javascript e form! Javascript 13
F esercizio csma/cd Reti LAN e Wireless 0
H Teoria: Schema Logico/concettuale Di Un Esercizio. Aiutatemi Per Favore Database 1
M Aiuto per esercizio Programmazione 0
L Esercizio, realizzare un campionato PHP 1
minatore esercizio array PHP 4
B esercizio per esame.... AIUTO!!! Javascript 4
C Esercizio Php PHP 1
E esercizio..realizzare funzione... Classic ASP 5
R [C#] Form principale si blocca mentre un altro Thread lavora .NET Framework 0
S Spring Boot - Multi thread Discussioni Varie 0
andre9004 Thread non parte dopo handler... come mai? Sviluppo app per Android 0
chatline notifica thread Supporto Mr.Webmaster 2

Discussioni simili