buonasera, sono di nuovo qui con un quesito
lo script che uso apre il file .txt corrispondente al numero del capitolo di una certa storia che l'utente ha scelto di leggere e restituisce come output il testo a video
dentro la tabella capitoli ho impostato
mentre le variabili principali sono inizializzate con un GET
ho creato e aggiunto, quindi, questo semplicissimo contatore di letture
mentre nella pagina di riepilogo visualizzo il totale delle letture dei capitoli finora pubblicati
ora, io vorrei, intanto, sapere se è possibile che vengano contate come reali letture solo i clicks sui links,
quindi evitare che ad ogni refresh pagina il contatore incrementi di uno il record sul database; se sì, come?
potreste farmi un esempio pratico da provare? perché, onestamente, non so proprio da dove partire :crying:,
mi basta anche un hint su cosa e dove andare studiare :book:, poi magari torno col risultato
altra esigenza che ho è quella di escludere me medesima dal conto delle letture, quindi avevo pensato di farlo tramite i cookies,
ma non posso utilizzare l'indirizzo IP perché sono utente fastweb; siccome quando lavoro sullo script e sul sito sono loggata
come admin tramite sessione, posso sfruttare la relativa variabile che mi identifica?
se mi dite che si può fare, magari poi posto anche il codice specifico delle sessioni
intanto ringrazio come sempre chiunque mi aiuterà :byebye:
lo script che uso apre il file .txt corrispondente al numero del capitolo di una certa storia che l'utente ha scelto di leggere e restituisce come output il testo a video
dentro la tabella capitoli ho impostato
PHP:
`letture` bigint(20) NOT NULL default '0'
mentre le variabili principali sono inizializzate con un GET
PHP:
(int)$id_storia=$_GET['storia'];
(int)$capitolo=$_GET['capitolo'];
ho creato e aggiunto, quindi, questo semplicissimo contatore di letture
PHP:
$readcount=mysql_query("SELECT letture FROM capitoli WHERE storia='$id_storia' AND id_capitolo='$capitolo'", $conn);
while ($numreads=mysql_fetch_array($readcount)) {
$oldreads=$numreads[letture];
}
$newreads=$oldreads+1;
mysql_query("UPDATE capitoli SET letture='$newreads' WHERE storia='$id_storia' AND id_capitolo='$capitolo'", $conn);
mentre nella pagina di riepilogo visualizzo il totale delle letture dei capitoli finora pubblicati
PHP:
$readcount=mysql_query("SELECT SUM(letture) AS totreads FROM capitoli WHERE storia='$id_storia'", $conn);
while ($numreads=mysql_fetch_array($readcount)) {
$reads="$numreads[totreads]";
}
ora, io vorrei, intanto, sapere se è possibile che vengano contate come reali letture solo i clicks sui links,
quindi evitare che ad ogni refresh pagina il contatore incrementi di uno il record sul database; se sì, come?
potreste farmi un esempio pratico da provare? perché, onestamente, non so proprio da dove partire :crying:,
mi basta anche un hint su cosa e dove andare studiare :book:, poi magari torno col risultato
altra esigenza che ho è quella di escludere me medesima dal conto delle letture, quindi avevo pensato di farlo tramite i cookies,
ma non posso utilizzare l'indirizzo IP perché sono utente fastweb; siccome quando lavoro sullo script e sul sito sono loggata
come admin tramite sessione, posso sfruttare la relativa variabile che mi identifica?
se mi dite che si può fare, magari poi posto anche il codice specifico delle sessioni
intanto ringrazio come sempre chiunque mi aiuterà :byebye: