Errori PHP è possibile fare un redirect ad una pagina d'errore?

gatfil

Nuovo Utente
3 Mag 2016
2
0
0
Buonasera,
io utilizzo IIS, volevo sapere se era possibile fare un redirect ad una determinata pagina quando vengono generati errori PHP?

Questo perchè se si rileva un errore l'utente che utilizza il sito non dovrebbe visualizzarli, ma sarebbe utile che io li possa ricevere via mail (cosa che farei nella pagina a cui ho fatto il redirect).

Grazie

Forse, in via generale, ma poi si dovrebbe vedere nello specifico le varie situazioni, nelle pagine con gli script php potresti fare una cosa del tipo

PHP:
// codice...
try
{
    // le operazioni che possono generare errori
}
catch(Exception $e)
{
    // in caso di errore ti invii la mail con l'errore riscontrato e poi fai un redirect
    // in una pagina che vuoi per non far vedere niente all'utente
}

Si lo utilizzo già, ma quando genera alcuni tipi di errore non basta, mi pare di aver capito!

Forse, in via generale, ma poi si dovrebbe vedere nello specifico le varie situazioni, nelle pagine con gli script php potresti fare una cosa del tipo

PHP:
// codice...
try
{
    // le operazioni che possono generare errori
}
catch(Exception $e)
{
    // in caso di errore ti invii la mail con l'errore riscontrato e poi fai un redirect
    // in una pagina che vuoi per non far vedere niente all'utente
}

Allora forse, sempre in via teorica, potresti provare a scrivere ogni istruzione potenzialmente "crashante" in degli if, che in caso di errore ti mandi una mail con l'indicazione di dove è stato generato, tipo

PHP:
if(!$condizione)
{
    // ti invii la mail e fai il redirect
}

Sicuramente il codice diventa molto più corposo, ma almeno potresti individuare ciò che non funziona