Errore validazione feed rss

SolidSnake4

Utente Attivo
23 Ott 2007
505
0
0
Salve a tutti. Allora il mio problema è questo: io genero con php con una classe che ho fatto i feed rss del mio sito, però quando vado a farlo validare su w3c mi dà questo errore:

Your feed appears to be encoded as "utf-8", but your server is reporting "US-ASCII"

che cosa significa ? e cosa posso fare per risolvere? Premetto che la pagina sta su hostata su aruba, caso mai dipendesse dalla configurazione del server apache.

è probabile che il tuo feed inizi con qualcosa del genere:
PHP:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
probabilmente il tuo web server non riesce ad identificare il giusto encoding e restituisce quello di default; dovresti controllare i MIME supportati dal Web server.

devi chiedere ad aruba, non credo che loro ti permettano di alterare la configurazione del Web server

ok. leggevo un pò su internet che un modo per risolvere sarebbe mettere l'aggiunta della codifica tramite file htaccess ma credo a questo punto che dipenda sempre se aruba permette di modificare i mime o sbaglio ?

non necessariamente, se il tuo spazio consente l'utilizzo degli .htaccess è possibile che tu possa alterare le direttiva per l'encoding, in effetti non si tratta di una modifica a carico del file di configurazione del Web server

ho risolto. Ho messo nell'header la chiamata a charset=utf-8

Ultima modifica: