Buongiorno,
sto utilizzando la funzione UPDATE per aggiornare i record di una tabella MySQL con la seguente query:
Una volta confermato il comando per eseguire la query ottengo questo messaggio:
Non riesco a capire il motivo. Ho controllato che tutte le virgole dopo ciascun campo siano corrette. Non ho ben chiaro se questo messaggio si riferisca a un errore nel campo "assegnatario" oppure a qualcosa che viene prima o dopo. Potreste darmi una mano?
sto utilizzando la funzione UPDATE per aggiornare i record di una tabella MySQL con la seguente query:
PHP:
$query = "UPDATE lista (nome,seriale,descrizione,quantita,categoria,fornitore,stato,proprietario,assegnatario,data_consegna_tecnico,data_consegna_magazzino,bolla,data_ultima_modifica,utente_ultima_modifica)
SET ('$nome_prodotto','$seriale','$descrizione','$quantita','$categoria','$fornitore','$stato','$proprietario','$assegnatario','$data_consegna_tecnico','$data_consegna_magazzino','$bolla','$data_ultima_modifica','$utente_ultima_modifica') WHERE id=$id";
Una volta confermato il comando per eseguire la query ottengo questo messaggio:
Codice:
UPDATE lista (nome,seriale,descrizione,quantita,categoria,fornitore,stato,proprietario,assegnatario,data_consegna_tecnico,data_consegna_magazzino,bolla,data_ultima_modifica,utente_ultima_modifica) SET ('NOME','SERIALE','DESCRIZIONE','1','CATEGORIA','FORNITORE','STATO','PROPRIETARIO','ASSEGNATARIO','DATA1','DATA2','BOLLA','ULTIMA MODIFICA','UTENTE') WHERE id=43: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near '(nome,seriale,descrizione,quantita,categoria,fornitore,stato,proprietario,assegn' at line 1
Non riesco a capire il motivo. Ho controllato che tutte le virgole dopo ciascun campo siano corrette. Non ho ben chiaro se questo messaggio si riferisca a un errore nel campo "assegnatario" oppure a qualcosa che viene prima o dopo. Potreste darmi una mano?