dunque, ho un database che funziona perfettamente on line, adesso l'ho installato anche in locale ( apache, php, mysql tutto installato correttamente) ma quando cerco di eseguire una query che on line non da problemi, i dati mi vengono scritti sul database ma a video mi da un errore.Credo dipenda dalla diversa versione di mysql che ho in locale ( la 5 ) rispetto al server ( la 4 ), ma davvero non so come venirne a capo.
( per altro ho provato a installare la versione 4 in locale ma non ci sono riuscita
)
in pratica tramite un form devo aggiornare delle informazioni relative a degli utenti.
la query incriminata è la seguente:
quando la eseguo mi da : Select Failed - Gradi, anche se i dati vengono inseriti nel database correttamente.
Se al posto di or die("Select Failed - Gradi"); uso: or die(mysql_error());
l'errore che mi da è:
Ho guardato nel manuale di mysql ma è del tutto inutile visto che all'errore corrispondente dice solo:
Error: 1064 SQLSTATE: 42000 (ER_PARSE_ERROR)
il che non mi aiuta minimamente
Sinceramente non capisco cosa ci sia che non gli va a genio..
qualcuno sa darmi una mano? È una settiamana che ci litigo.. sono alla frutta.. aiutooooo!!!
( per altro ho provato a installare la versione 4 in locale ma non ci sono riuscita

in pratica tramite un form devo aggiornare delle informazioni relative a degli utenti.
la query incriminata è la seguente:
Codice:
<?
$query="SELECT ID, Attivo, nome, cognome, note, replace(primo,'0000-00-00','')as primo, replace(secondo,'0000-00-00','')as secondo, replace(terzo,'0000-00-00','')as terzo, replace(quarto,'0000-00-00','')as quarto, replace(quinto,'0000-00-00','')as quinto FROM gradi where ID=".$_GET['idIscritto'];
mysql_connect("localhost","root","pass")
or die("Unable to connect to SQL server");
mysql_select_db("Gestione") or die("Unable to select database");
$user=mysql_query($query) or die("Select Failed - Gradi");
$iscritto= mysql_fetch_array($user);
?>
quando la eseguo mi da : Select Failed - Gradi, anche se i dati vengono inseriti nel database correttamente.
Se al posto di or die("Select Failed - Gradi"); uso: or die(mysql_error());
l'errore che mi da è:
Codice:
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
Ho guardato nel manuale di mysql ma è del tutto inutile visto che all'errore corrispondente dice solo:
Error: 1064 SQLSTATE: 42000 (ER_PARSE_ERROR)
il che non mi aiuta minimamente

Sinceramente non capisco cosa ci sia che non gli va a genio..
qualcuno sa darmi una mano? È una settiamana che ci litigo.. sono alla frutta.. aiutooooo!!!