Errore FPDF: il file non inizia con '%PDF-'

• Creatore Discussione Creatore Discussione max1850
  • Data di inizio Data di inizio

max1850

Utente Attivo
8 Gen 2007
107
0
16
Cosenza
www.net-site.it
Salve.
Sto usando FPDF per creare files .pdf tramite asp - vbscript.
Ora, in locale va tutto ok ma quando lo pubblico sul server mi appare il seguente errore:

il file non inizia con '%PDF-'

Ho capito che l'errore esce per la chiamata all'immagine che ho inserito nel codice; infatti commentandola l'errore scompare.
Ma come mai? Il path dell'immagine è giusto! :incazz2:

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Max!

Forse sul server c'è un'altra versione di FPDF o è installata con delle limitazioni per evitare problemi di banda dovuti a PDF troppo pesanti.

Prova a scrivere al tuo hoster, saprà illuminarti.

Per qualsiasi cosa torna pure qui ;)

Forse sul server c'è un'altra versione di FPDF o è installata con delle limitazioni per evitare problemi di banda dovuti a PDF troppo pesanti.

Prova a scrivere al tuo hoster, saprà illuminarti.

Per qualsiasi cosa torna pure qui ;)

Ciao luke! Da quanto tempo! Eheh
Ho un hosting windows con Aruba e non penso ci sia una versione di FPDF già installata sul server... anche perchè la creazione di un normale pdf mi funziona .. è solo quando linko un'immagine che non va.
Poi non penso che il pdf creato viene scritto sul server ma penso che rimanga in memoria... e cmq le sue dimensioni, compresa l'immagine, una volta che lo salvo su disco, non vanno oltre i 30 kb, quindi penso anche che le dimensioni non contano...
Ma pensare troppo non fa male? :p

Secondo te? Altri consigli?

Cmq domani apro un ticket e gli scrivo..chissà hanno veramente bloccato qualcosa...

Ciao
Max!

Ciao Max, anc'io credo rimangano in memoria sul client, ma è comunque un componente del server che li crea e se deve crearli più "pesanti" si sforza di più.

Per questo ho il dubbio :)

Fammi sapere!

Ciao Max, anc'io credo rimangano in memoria sul client, ma è comunque un componente del server che li crea e se deve crearli più "pesanti" si sforza di più.

Per questo ho il dubbio :)

Fammi sapere!
Ciao luke!
Mi ha appena risposto un tecnico di Aruba dicendo che forse il problema risiede nel fatto che devo inserire tutti i files, compresa l'immagine, nella cartella "public", perchè è l'unica ad avere i permessi di scrittura.
Ma queste prove le avevo già fatte prima...

Devo provare e riprovare ancora? :dipser:

Ciao
Max!

Eh guarda non lo so... tieni presente che i servizi di hosting che lavorano di quantità hanno dei format di risposte pronte... poi non lo so, magari il tecnico si è sforzato davvero.

L'immagine è presente sul server all'atto della creazione del PDF, vero?

Eh guarda non lo so... tieni presente che i servizi di hosting che lavorano di quantità hanno dei format di risposte pronte... poi non lo so, magari il tecnico si è sforzato davvero.

L'immagine è presente sul server all'atto della creazione del PDF, vero?

Si è presente. Vabbè...vorrà dire che proverò e riproverò!
Grazie ancora ;)
Ciao
Max!