errore cancellazione file

stargenesis83

Utente Attivo
16 Gen 2006
61
0
0
salve.. ho un problema. ho scaricato un videoclip di 700mb circa ma non riesco a cancellarlo. mi appare una finestra di errore: "impossibile cancellare il file...!! file già in uso da 1 altro utente o programma."

ho riavviato windows xp pro e ho riprovato. ma niente. apro il file non si vede niente(windows media player 9 si apre ma è vuoto) ma occupa lo stesso spazio.

il file non si può ne spostare, ne cancellare e ne rinominare. rimane lì immobile. come posso fare? non mi dite che devo formattare il notebook?

grazie..

stargenesis83 ha scritto:
salve.. ho un problema. ho scaricato un videoclip di 700mb circa ma non riesco a cancellarlo. mi appare una finestra di errore: "impossibile cancellare il file...!! file già in uso da 1 altro utente o programma."

ho riavviato windows xp pro e ho riprovato. ma niente. apro il file non si vede niente(windows media player 9 si apre ma è vuoto) ma occupa lo stesso spazio.

il file non si può ne spostare, ne cancellare e ne rinominare. rimane lì immobile. come posso fare? non mi dite che devo formattare il notebook?

grazie..

Prova a dare un occhiata ai processi in esecuzione e vedi se trovi qualcosa che impedisce di eliminare il file... :)

stargenesis83 ha scritto:

grazie..
Ciao! :)

E' una cosa fastidiosissima quando succede!
Ma tu ricordati sempre che sei nato prima tu del tuo computer, e che quindi non sarà certo lui a fregare te, semmai il contrario!! :D :D

Apri MS-DOS e con esso posizionati all'interno della cartella dove è contenuto il file incriminato.
A questo punto digita il comando:
del nomefile.estensione

Così facendo dovresti eliminarlo senza problemi (funziona 9 volte su 10)! ;)

SaLuT!
:byebye:

E se capita quel 1/10 che non funziona?
Lo chiedo perchè io non riesco a cancellarlo. Ho già fatto girare antivirus e simili, perchè mi era venuto un piccolo sospetto.

mythar ha scritto:
E se capita quel 1/10 che non funziona?
Lo chiedo perchè io non riesco a cancellarlo. Ho già fatto girare antivirus e simili, perchè mi era venuto un piccolo sospetto.
A quel punto, come suggeriva Vale apri il Task Manager e guarda che non ci sia qualche processo strano in esecuzione. :)

Appena lo trovi.. UCCIDILO!!! :ilpirata:

:byebye:

Dopo tanto tempo ho risolto.
Con AVG antyspyware(conosciuto in passato come Ewido Antispyware) sono riuscito a rimuovere l'adware che mi bloccava il file da eliminare.
Per ora ho la versione trial, ma sto pensando seriamente di acquistarlo.

Spero di essere stato utile a qualcuno.

Bye bye

Mi è capitato un fatto analogo con un altro file, ed ho scoperto che alcune applicazioni(nel mio caso skype) si "intromettono" al controllo di servizi e ne bloccano in parte l'attivazione.

Mi è capitato questo con EasyPhp.

In pratica all'avvio di Win2K, quando partiva Skype prima di EasyPhp, quest'ultimo non partiva, ma si avviavano kmq i servizi apache e mysql.

Il file che intendevo rimuovere era il file di configurazione di Apache, ma non vedendo l'applicativo in esecuzione non capivo perchè non volesse farsi eliminare, neanche in modalità provvisoria.

Mi sto chiedendo se questo non possa accadere anche in altri casi. Per ora continuo a monitorare la situazione, vi farò sapere di eventuali sviluppi.

PS: A volte capita con i file della cartella impostata come Incoming di Emule Plus 1.1