errore aggiornamento tabella mysql

Guarda io ho online l'esempio e ci posso scrivere CIAO, POESIA o quello che voglio e lo scrive e lo aggiorna.
Perchè continui a voler inserire manualmente il valore $variabile1?
Hai messo online tutti gli script che ho creato?
Hai provato a scrivere e aggiornare dal form?

Guarda io ho online l'esempio e ci posso scrivere CIAO, POESIA o quello che voglio e lo scrive e lo aggiorna.
Perchè continui a voler inserire manualmente il valore $variabile1?
Hai messo online tutti gli script che ho creato?
Hai provato a scrivere e aggiornare dal form?

il form funziona e mi servirà dopo per ampliarlo e costruire il modulo per gestire i dati mysql :)

Ora però ho la necessità di caricare valori mediante la solita funzione query update

$query1 = mysql_query( "UPDATE `tabella1` SET `campo1`=$variabile1");

Svariabile1=Z (facendo un echo). Praticamente mi deve caricare la lettera Z, cosa che non fa, invece se al posto di Z metto 10 10.2 ecc ecc, qualsiasi valore numerico funziona ;)

Perchè continuo a volerlo fare manualmente? perchè non lo devo fare io ma deve farlo in automatico (mediante pianificata) durante il giorno dato che le variabili cambiano in continuazione.

Capito. :)
Prova così:
PHP:
  $query1 = mysql_query( "UPDATE `tabella1` SET `campo1`='ZORRO'");

Ultima modifica:
Capito. :)
Prova così:
PHP:
  $query1 = mysql_query( "UPDATE `tabella1` SET `campo1`='ZORRO'");

Eccellente! funziona! praticamente non andava solo per la mancanza delle due ' ' ai lati della variabile :mavieni:

ora devo strutturare un bel form con il quale attraverso modificare le variabili :)

faccio qualche ricerca nel forum in caso di difficoltà ti farò qualche altra domanda

grazie mille :fonzie:

Di nulla, si, gli apici indicano che si tratta di una stringa mentre prima
indicavano caratteri meramente numerici :)