Epson Stylus Photo 950

Paolo69

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Feb 2010
555
13
18
Italy
www.caprioli.info
Ho un problema con la stampante in oggetto, in pratica quando la accendo mi si accendono i due pulsanti come in foto e si blocca.
Penso che sia un problema legato alle testine o serbatoio pulizia testine...

Domanda esiste una procedura per il reset della stampante?

2013-05-22-13.24.34.jpg
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao, Purtroppo questa stampante non la conosco!
Puoi darci qualche info in più? tipo se la stampante è stata ferma per del tempo, l'hai usata fino all'esaurimento delle cartucce, hai messo cartucce compatibili, il carrello si muove o resta fermo? insomma queste cose...

Il reset per questa stampante in particolare non lo conosco. In particolare prima del reset devi sapere di fare attenzione in quanto potresti incorrere in altri problemi.
Ad esempio, lanciando il reset ed avendo le cartucce a metà o 1/4 la stampante al riavvio non vedrà il livello dell'inchiostro quindi perde la "tara", cosa ti può succedere, potresti continuare a stampare ma non avresti il vero livello di inschiostro, fino ad arrivare a stampare una pagina senza inchiostro, facendo uscire dell'aria che potrebbe seccare gli avanzi nella testina fino ad otturarli.
Di seguito una procedura standard per le stampanti EPSON trovata su internet, non è detto che funzioni anche sulla tua, tradotta in italiano spero bene ;)

Spegnere la stampante, tenere premuto sia il pulsante Carica / Espelli carta e il pulsante delle pulizia inchiostro, accendere la stampante. Lasciate il pulsante di accensione, ma continuare a tenere premuto gli altri due pulsanti, per un tempo di 5 secondi. Dopo 5 secondi, rilasciare gli altri due pulsanti e poi subito ripremere il pulsante Carica / Espelli carta, tenere premuto per solo 1 secondo e poi lasciarlo andare.

facci sapere!
 

Paolo69

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Feb 2010
555
13
18
Italy
www.caprioli.info
Ciao, Purtroppo questa stampante non la conosco!
Puoi darci qualche info in più? tipo se la stampante è stata ferma per del tempo, l'hai usata fino all'esaurimento delle cartucce, hai messo cartucce compatibili, il carrello si muove o resta fermo? insomma queste cose...
Grazie Pieroz per la tua risposta.
Si, in effetti qualcosa ho combinato, ho utilizzato quelle cartucce compatibili con serbatoi esterni. La stampante ha funzionato per un po e quando si è bloccata stava effettuando una pulizia testine.
Il reset con la combinazione di tasti non funzia con questo modello.
La porterò ad un centro Epson per un controllo, se la spesa non supera i 70/80 euro la sistemo altrimenti via... :(
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ti posso dare un consiglio?
Oggi le stampanti veramente non costonano nulla, abbassa la tua soglia di spesas perchè con quella spesa ci potresti far uscire una stampante nuova anche multifunzione.

Ultimo consiglio personale, non usare prodotti compatibili! Le stampanti hanno abbassato di molto il loro prezzo, ma ovviamente è bassa anche la qualità, quindi più è bassa la qualità più sono delicate, basta un inchiostro compatibile più/meno fluido e ti si blocca la testina!

Ovviamente cerca di non dire all'assistenza delle cartucce compatibili :)
 

Discussioni simili