eliminazione scrollbar e ottimizzazione pagina web

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Un saluto a tutti allego sotto link dal quale potrete scaricare le pagine di prova da me costruite al fine di poter aiutarvi a capire ed a risolvere il mio problema scaricate da qui :

http://www.mediafire.com/?wnd4ntzgiwe

Vengo al dunque :

ho costruito due pagine di prova con dreamweaver versione 8 una costruita con photoshop cs3 (quella riferita al live 2009) utilizzando lo slice tool etc l'altra con illustrator ......... per entrambe le maschere ho impostato le misure 1024 x 768 ....... importate poi in dreamweaver . entrambe però creano la scrollbar sulla destra .... a questo punto chiedo :

1) La maschera vettoriale (perchè fatta con illustrator ed esportata in formato png) ..... noterete che una volta aperta in fondo spostandosi con la scollbar la maschera non rimane perfettamente omogenea alla pagina ma si crea quello scalino orribile dal quale traspare lo sfondo mettendo in evidenza l'interruzione della maschera .............. come posso omettere questo difetto ? .............. dipende dalla grandezza con cui decido di esportare la maschera ? ... 1024 x 768 non và bene? premetto che la risoluzione del mio pc è 1440 x 900

2) La maschera live 2009 oltre a presentare il problema identico ... di cui sopra ... (scalino in fondo)..... ha quanto segue :
Costruita con photoshop dimensioni sempre 1024 x 768 ho sopvrapposto un pattern in problema e che non riesco a fare in modo che la maschere riempa l'intero videata del monitor infatti noterete che dopo sotto la maschere appare necessariamente lo sfondo bianco ora :

a) Come posso rendere la mia pagina con lo sfondo completo di sopvrapposizione pattern omogenea per tutta la pagina?

b) E' un problema di impostazioni delle dimensioni in photoshop ?

Vi ringrazio e aspetto una vostra dritta ........
 
premetto che la risoluzione del mio monitor è 1600x1200 per cui non ho nessuna scrollbar per cui non vedo le linee di cui parli.
mi domando però perchè, dato che hai dreamwaver, non importi le tue 'maschere' create con ps e ill come immagini di ricalco, nella finestra delle proprietà pagina e poi le realizzi nella pagina di dw con css fissi, che hanno una misura definita, o elastici, che si adeguano alle varie risoluzioni dei monitor (molto meglio!) o quel che vuoi.
che io sappia se non pensi di realizzare direttamente in dw la tua pagina, cosa facile e comoda, le immagini create con altro sofware si usano così anche perchè un'immagine grande influisce negativamente sulla velocità di caricamento della pagina....:D
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie dell'intervento mi parli di immagini di ricalco cioe?
ho provato andando in proprietà ed applicare maschera con l'opzione immagine di ricalco ovviamente opaco 100% mi appara in dreamweaver l'immagine come se l'avessi applicata come immagine di sfondo in più in alto mi appare la liena tratteggiata come se fosse una riga di tabelle nel mentre salvo però e vedo l'anteprima explorer carica la pagina ma totalmente bianco non capisco quella di applicare una maschera come immagine di ricalco mi è nuova come funziona ?
secondo quanto da te detto applico immagine di ricalco e poi ottimizzo e modifico con css
ti ringrazio e aspetto altra dritta ciao
 
per forza vedi tutto bianco perchè l'uso dell'immagine di ricalco è in pratica un trucco per creare la grafica su un software diverso da dreamweaver e riportarlo poi in dw, ma non la carichi effettivamente la usi come traccia.
mai ricalcato un disegno? lo riproduci in trasparenza, lo ricalchi appunto.
il metodo è che tu vedi l'immagine sotto, la metti al 50% di trasparenza e poi la rifai sopra, nella pagina di dreamweaver, con i css (soluzione migliore) o tabelle o livelli o quel che vuoi in modo che alla fine, quando elimini l'immagine sotto, hai la tua pagina in dw perfettamente uguale, ma realizzata con codice ecc in modo da metterla in internet.
magari, se hai dubbi, fai un saltino nell'help e cerchi appunto immagine di ricalco.
 
grazie ancora per dritta sempre preziosa ok mi è chiaro il concetto lavoro con l'opacità per far si che l'immagine ricopra effettivamente l'immagine di ricalco ma questo lo faccio con i css

Finora i css li sto utilizzando per midifcare e personalzzare testo sui <p>
<h> etc non ho ancora sufficiente conoscenza e dimestichezza ma è possibile lavorare anche sui banner i bottoni etc

E poi la tecnica che ho usato con la maschera live 2009 con photoshop di spezzare l'immagine con lo sturmento slice tool e meglio che caricare una mask nella sua interezza 1024 x 768 ?

Ti ringrazio ancora ciao
 
con i css fai tutto, spazi, menu, bottoni ecc
se dai un'occhiata qui sul sito di mr webmaster ci sono un sacco di dritte per i css.
a me non piace quando si carica un'immagine a pezzatti, anche perchè la vedi tutta nello stesso tempo, preferisco metterla intera più leggera possibile e con carica progressiva, dall'alto in basso.
però mentre per caricare un'immagine ci vuole comunque del tempo, se ricrei con css ti si carica immediatamente perchè è solo codice.
 

Discussioni simili