editor invio articoli sito

Piccolino

Nuovo Utente
17 Dic 2009
12
0
0
Salve ragazzi, sono qui a postare con la sperazza che ci sia una soluzione al mio problema...

Sapete se per caso e possibile creare in qualche maniera un editor sul proprio sito, tipo quello che usiamo qui nel forum per scrivere i nostri post... che invia gli articoli in un database o qualcosa del genere...

Spero che non stia dicendo una stupidata ma non sò proprio da dove inizia... spero di non essere pressante con le mie richieste, ma sono alle prime armi e sto creando il mio primo sito...

Scusatemi ancora per il disturbo...

Mmm, esistono decine di CMS che fanno questo. Wordpress, Joomla, ecc... è la base di un servizio di blog. A te serve qualcosa in particolare?

su google ho trovato un editor che si chiama TinyMCE solo che non riesco a capire come configurarlo per bene... qualcuno a giò utilizzato questo sistema? tu lo conosci?

TinyMCE è un semplice editor visuale scritto in Javascript. Non fa niente, si occupa solamente della formattazione del testo, e non salva i dati. Per quello dovrai sviluppare uno script (PHP/ASP) che interagisca con un database (MySQL, SQLite...). Comunque ho provato TinyMCE circa un anno fa e devo dire che mi ha lasciato un'ottima impressione.

Ciao e ti ringrazio per la risposta... cmq sono riuscito ad installarlo sul mio sito riesco tramite php a creare un file ES: articolo.txt...

Addeso vorrei fare in modo che un utente registrato al mio sito abbia la possibilità di inserire un articolo... solo che non sò come procedere

consigli?