E-commerce Problema Url di ritorno con paypal

lorenzo_jazz

Utente Attivo
10 Apr 2008
53
0
0
Buongiorno a tutti,

il mio problema è questo:
iin un sito e-commerce di un mio cliente, invio i dati attraverso il pulsante di pagamento di paypal con questo codice (per comodità indichero' solo le due righe riguardanti l'url di ritorno):
HTML:
<input type="hidden" name="rm" value="1">
<input type="hidden" name="return" value="http://www.mio-sito.it/pagatopp.php?o=<?php echo $id_ordine;?>">

La transazione avviene regolarmente e secondo e paypal dovrebbe andare all'indirizzo che trova nella POST return.

Nella pagina pagatopp.php, ho questo codice

PHP:
<?php
$id_ordine=$_GET['o'];

if (isset($_GET['o']))
{
        mysql_query("UPDATE storico SET stato='pagato',autorizzazione='paypal' WHERE id_ordine=$id_ordine");
        $recipient = [email][email protected][/email]
        $mail_body = "E' stato pagato l'ordine n° $id_ordine"; //mail body
	$subject = "Pagamento ricevuto suMio sito"; //subject
	mail($recipient, $subject, $mail_body);
}
?>

questo pezzetto di codice dovrebbe, al passaggio da parte di PayPal della GET['o'], aggiornarmi lo stato dell'ordine con la query di UPDATE e inviare una mail al gestore dell'e-commerce, ma in realta' non fa niente di tutto questo.

Secondo voi ho sbagliato qualcosa nel codice? Oppure e' un problema di PayPal?

Grazie

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Eliox,
sinceramente non so se l'IPN sia abilitato o meno, perche' il sito era gia' operativo al momento che mi e' stato commissionato il lavoro di restyling.

Ma mi chiedo ... non basta passare l'url di ritorno a paypal perche' lui possa tornare al sito con la variabile $_GET['o'], settata?

Per quello che mi ricordo l'IPN e le pagine di ritorno vanno indicate anche nel pannello di controllo dell'account PayPal, credo sia per questioni di sicurezza.