Ciao a tutti. Sono alle prime armi con la gestione di hosting e domini e di recente mi è capitato di realizzare per conto di una persona che ha un'attivitá commerciale un piccolo sito vetrina. Il punto è questo: ho acquistato il dominio e poi registrato, stavolta senza pensarci troppo, coi miei dati, anzichè quelli del titolare. Ora vorrei cambiare i dati dell'intestatatario ma mi chiedono €10+iva. L'unico modo per fare gratuitamente questo cambio sarebbe attendere il rinnovo annuale, cosa che potrei tranquillamente spiegare al cliente e fare. C'è un ma: ovvero, nel sito non ci sono contenuti illeciti, semplicemente una vetrina che pubblicizza il servizio che si vendono auto e noleggiano scooter. Tuttavia, riflettendoci, dal momento che non conosco questa persona e a volte possono capitare cose strane. Es. Supponiamo che x assurdo ci siano in vendita auto rubate e ritargate (le auto da vendere non sono comunque pubblicizzate nel sito), oppure ci siano false fatture, cose del genere, io per quanto abbia solo realizzato il sito e intestato a me, seppur in buona fede e con leggerezza, posso passare dei guai in quanto i dati registrant sono miei? Fatemi sapere, così mi tolgo il dubbio e le prossime volte ovviamente mi ricorderò di intestare il sito al committente. Grazie mille in anticipo