Dubbio indicizzazione da google

Roland

Nuovo Utente
1 Ott 2010
6
0
0
Buongiorno a tutti!
Ho un dubbio sul tag META e gli strumenti per rendere indicizzabile da google il mio sito.
Premetto che ho già segnalato il mio sito a google tramite gli "Strumenti per webmaster di google" dove nella index c'è il mio buon tag META con tutte le parole chiave. La mia domanda è: se voglio che google trovi il mio sito ad esempio cercando "Certificazioni energetiche a Torino" mi basta aggiungerlo come parola chiave nel tag META o deve essere presente anche nella pagina sotto forma di testo??

in linea di massima non c'è una regola ben definita. le parole chiave dovrebbero bastare a garantire un corretto posizionamento, ma tutto, come puoi immaginare, dipende anche dagli altri siti indicizzati da google e da una serie di fattori che riguardano ad esempio anche la frequenza degli aggiornamenti sul tuo sito.
comunque se lo inserisci anche all'interno del testo le cose non possono che migliorare. ricordati però di non esagerare nell'inserimento di parole chiave uguali dentro le varie pagine, perché certe volte in questo modo si può anche ottenere il contrario dell'effetto sperato...

ho capito grazie... io ho circa una trentina di parole chiave... dici che sono troppe?