dubbio compressione bmp

leyander

Nuovo Utente
31 Gen 2009
8
0
0
Quando trasferisco una bitmap in flash ho delle opzoni di compressioe. Ho notato che se metto ad es. compressione jpeg 75 il file diventa più grande ma quando faccio la simulazione di caricamento ci mette di meno il preload a caricare rispetto alla compressione senza perdita png dove il file diventa più piccolo ma ci mette molto di più nella simulazione di caricamento, il preload da 0 a 100 va più lento. Quindi che compressione devo usare per far caricare in meno tempo il sito?

intanto importante è tenere il dpi rigorosamente a 72 px se no le immagini cambiano la loro misura.
per fare quindi paragoni devi essere sicuro che importi con la stessa definizione, il fatto che cambi misura mi fa pensare che non sono tutte a 72 dpi.
per la compressione dipende dalla qualità che vuoi ottenere, png secondo me ha un peso maggiore alla stessa compressione però dovrebbe avere più qualità.
comunque meglio jpg e non bmp (sono diverse) perchè bmp è in partenza molto meno compressa....quindi più pesante.
se usi il vettoriale è il più leggero per flash, ma non sempre per le immagini trasformate da jpg a vettoriale, perchè dipende anche da quanti colori mantiene, quanti particolari.....insomma è sempre e comunque questione di trovare l'equilibrio ottimale.