download di firefox e playlist speciale di itunes

Fexys

Utente Attivo
29 Giu 2008
36
0
0
Treviso
Buonasera a tutti! Ho due domande da farmi su due programmi completamente diversi.

1 - Sto utilizzando Firefox Mozilla. Qualcuno mi sa dire come si modifica l'indirizzo nella quale si va a salvare un download? Di default è il desktop, ma credo, come per tutti non sia molto comodo e infatti non so cambiarlo.

2 - Su iTunes, c'è un modo (se c'è mi potete dire anche come si fà) per creare un playlist nella quale cerca automaticamente tutte le canzoni nel computer per inserirle? Vi chiedo questo perchè ho canzoni sparse per cartelle diverse e con iTunes è un buon modo per averle tutte ordinate in una playlist, e per non fare fatica cerco un modo che tramite una ricerca il programma le trova tutte.

Ringrazio tutti in anticipo!

Aspetto una vostra risposta! ;)

per quanto riguarda Firefox, su Windows è dal menu strumenti->opzioni->nella scheda principale vedrai questa schermata
fire.png

clicca su sfoglia e scegli la cartella dove vuoi che vadano ad inserirsi i file.
poi conferma cliccando su ok.

per quanto riguarda itunes, vai nel menu file, clicca su "nuova playlist speciale". fai in modo che nella schermata che compare sia tutto impostato come nella figura:
itunes.png

il valore 5000 ovviamente è casuale.. basta mettere un numero più alto dei brani presenti nel tuo pc. premi ok e nella playlist vedrai tutti i brani presenti nel tuo pc.

Oddio, è vero per Firefox era davanti i miei occhi e non mi sono accorto... che stupido. Comunque grazie mille!

Su iTunes non ho capito. Ho creato la Playlist ma non mi chiede di esportare tutti i brani. mmm...