Dovrei creare un piccolo script che mi comunichi che questo è stato eseguito

• Creatore Discussione Creatore Discussione clipep
  • Data di inizio Data di inizio

clipep

Nuovo Utente
23 Gen 2014
4
0
0
Vi spiego meglio... sto lavorando con un cms open source apportando le modifiche che mi servono... visto e considerato che questo lavoro che sto eseguendo è condiviso con altre persone, vorrei inserire un pezzettino di codice nell'installazione che raccolga i dati dell'host su cui è stato installato (basta anche l'ip) e me lo comunichi in qualche modo senza bisogno di troppi permessi... deve cioè agire in incognito in un certo senso in modo tale da tutelarmi in caso gli altri lo utilizzino per affari personali

server x -> installazione -> messaggio per me "è stato installato il cms sul server x"

ho già pensato a utilizzare ssh o una semplice mail... però in caso di conflitti col server questo codice potrebbe essere intercettato...

sapete consigliarmi un metodo semplice e furtivo?

In effetti non si può fare (legalmente).
Quello che potresti fare è permettere il download solo ad alcune condizioni (magari dopo averti dato qualche dato). Ovviamente non sai se sono reali ma è tutto ciò che potresti fare mantenendoti nella legalità :)

Potresti chiedere all'utente durante l'istallazione se per contribuire al progetto vuole fornire alcuni dati...dato che è open source