Domande per Linux OS

Webby Alisha

Nuovo Utente
26 Mar 2009
2
0
0
Ho un vecchio computer che usano principalmente per la navigazione e chat. Funziona piuttosto lenta su Win2K e ho sentito che va bene per uso del sistema operativo Linux per i computer lenti. Sarei in grado di utilizzare software come Firefox, AIM, e programmi di Adobe sotto Linux?

in linea generale per la navigazione e la messaggistica non ci dovrebbero essere problemi; per qunto riguarda i programmi Adobe, fino al reader e al Flash player direi che il discorso e lo stesso per altri dipende dalle versioni.

Ti consiglio di fare per ogni programma una ricerca su Google così: [nome] per Linux. Di solito ci sono sempre delle "scappatoie", quando non esistono le versioni per Linux. A volte si tratta di programmi alternativi, altre di vere e proprie emulazioni, ma io non ho avuto particolari problemi nel passaggio da Windows.

Ti consiglio di fare per ogni programma una ricerca su Google così: [nome] per Linux. Di solito ci sono sempre delle "scappatoie", quando non esistono le versioni per Linux. A volte si tratta di programmi alternativi, altre di vere e proprie emulazioni, ma io non ho avuto particolari problemi nel passaggio da Windows.

che distro usi?

Ubuntu 9.04 Jaunty felicemente da qualche mese. Mi sono subito ambientato con i comandi e la shell dopo un mesetto la usavo anche per spostare file, praticamente :D

So che è quella che si avvicina di più allo "Windows-Style", ma ormai non so se potrei tradirla usando un'altra distro. Comunque mi hanno consigliato Fedora, forse ci do un'occhiata.