Domanda su gallery dinamica

  • Creatore Discussione Creatore Discussione manto
  • Data di inizio Data di inizio

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
Ciao!
Avrei una domanda un po' strana che non riesco a risolvere...
Ho fatto una gallery dinamica che con il rollOver mi fa scorrere le immagini.
Se uso una risoluzione 1024X768 non ho problemi...
ma se metto la risoluzione a 1280X1024 appena faccio il rollOver mi impazzisce.


L'action che ho usato è la seguente:

this._lockroot = true;
//caricamento prima immagina grande
loadMovie("immagini/grandi/imm1.jpg", "mcLargePhoto");
//txtTitle.text = "Ciao";
//txtDesc.text = "Didascalia";
//-------------------------------

import mx.transitions.*;
var nextX = 0;
var xmlPhotos:XML = new XML();
var initThumb:Object = new Object();
xmlPhotos.onLoad = function() {
for (var i:Number = 0; i<xmlPhotos.firstChild.childNodes.length; i++) {
initThumb.photo = (xmlPhotos.firstChild.childNodes.attributes.photo);
initThumb.desc = (xmlPhotos.firstChild.childNodes.childNodes[0].firstChild.nodeValue);
makeAThumb(i);
nextX += 150;
}
setInterval(_root, "scroller", 50);
};
initThumb.onRollOver = function() {
effettoThumb = new Tween(this, "_alpha", none, 50, 100, .5, true);
};
initThumb.onRollOut = function() {
effettoThumb.yoyo();
};
initThumb.onRelease = function() {
//txtTitle.text = this.photo;
//txtDesc.text = this.desc;
mcLargePhoto.loadMovie("immagini/grandi/"+this.photo+".jpg");
};
function makeAThumb(num) {
thumbName = "mcThumb"+num;
mcScroller.attachMovie("thumb", thumbName, num, initThumb);
mcScroller[thumbName].mcPhoto.loadMovie("immagini/thumbs/"+mcScroller[thumbName].photo+".jpg");
mcScroller[thumbName]._x = nextX;
mcScroller[thumbName]._y = 100;
mcScroller[thumbName]._alpha = 50;
}
function scroller() {
if (this._ymouse>mcScroller._y) {
var scrollSpeed = (this._xmouse-Stage.width/2)/10;
if (Math.abs(scrollSpeed)<1) {
scrollSpeed = 0;
}
mcScroller._x -= scrollSpeed;
if (mcScroller._x>0) {
mcScroller._x = 0;
} else if (mcScroller._x<Stage.width-mcScroller._width) {
mcScroller._x = Stage.width-mcScroller._width;
}
}
}
this.createEmptyMovieClip("mcScroller", this.getNextHighestDepth());
mcScroller._x = 0;
mcScroller._y = 200;//posizione scroller
xmlPhotos.ignoreWhite = true;
xmlPhotos.load("photos.xml");

Il tutto l'ho fatto seguendo un tutorial... ma non capisco perchè cambiando la risoluzione mi impazzisce. Dove dovrei modificare il codice?

Grazie a tutti in anticipo!
 
ho seguito il tutorial di colorville che c'ha sul suo sito.... mah! ah... non ho specificato che il casino me lo fa solo sull'asse delle X.... cioè impazzisce da sinistra a destra... non dall'alto al basso.
 

Discussioni simili