Domanda riguardo i risultati della ricerca di google

mircot80

Nuovo Utente
4 Feb 2013
27
0
0
Salve,
Ho una domanda riguardo i risultati della ricerca di google.
Ho un sito in Joomla www.assistenzainformatica.tv, se cerco con Google assistenzainformatica.tv ovviamente il mio sito esce per primo ma con nome Treviso Assistenza Informatica. Questo era il nome del mio vecchio sito dismesso mesi fa, ora il nome è Assistenza Informatica, c'è un modo per forzare l'aggiornamento o è possibile modificarlo?

google.png

Grazie in anticipo!
Mirco

Dovresti poterlo cambiare dal tuo account se non erro.
Considera però che se hai cambiato nome google ci mette un po' ad aggiornare i risultati nelle ricerche.

Resuscito questo post perchè sono trascorsi altri 4 mesi ma ancora Google visualizza il mio sito con il nome errato.
Non credo che sia una questione di tempo ma immagino che sia causato da un mio errore ma non saprei dove cercare, qualcuno ha un consiglio da darmi?
Grazie.

Certo, se parli di mesi...è un pò strano...ho dato un'occhiata su "Strumenti per webmaster di Google" e non mi sembra che tu possa intervenire in merito.

Comunque se guardi ci sono diversi title che contengono il termine "Treviso" che effettivamente nella pagina HTML non esiste:
site:assistenzainformatica.tv

Hai provato a fare una sitemap e segnalarla a Zio Google?

In Scansione -> sitemap non ho "segnala sitemap" ho solo "aggiungi/testa sitemap" cosa che ho fatto da subito.
Cattura.JPG

Trovato, data elaborazione 25 Giugno 2014.
C'è un modo di contattare google per lamentarsi del problema?